Nissan Juke Nismo RS 2014, sportività e potenza [FOTO]

Nissan Juke Nismo RS 2014, sportività e potenza [FOTO]
da in Auto, Motori, Nissan

    La Nissan Juke Nismo RS 2014 segue il restyling di tutte le altre varianti del crossover compatto giapponese, anche se nel caso della versione top di gamma sarebbe riduttivo pensare ad un semplice lifting di metà carriera. Infatti le novità su questo modello non si esauriscono solo su pochi dettagli estetici, pur importanti, ma anche su particolari ben più sostanziosi. Il pacchetto aerodinamico di serie comprende paraurti anteriore e posteriore ribassati, con presa d’aria maggiorata sul muso, e minigonne laterali. La V sulla calandra ha una finitura scura, mentre i dettagli rossi sono il tratto distintivo di questa personalizzazione sportiva. Il rosso è infatti utilizzato per i profili inferiori della vettura, oltre che per le pinze dei freni e le calotte degli specchietti.

    Fanno la loro comparsa i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED integrate nel fascione del paraurti e i non mancano i grandi cerchi sportivi da 18 pollici di diametro e finitura brunita. Per la carrozzeria saranno disponibili tre colorazioni, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey.
    A livello tecnico gli interventi hanno ottimizzato quasi tutti gli aspetti principali.

    La scocca ad esempio è stata resa più rigida, a beneficio delle doti stradali. I freni sono stati potenziati, con dei dischi che all’anteriore sono passati da 296 mm a 320 mm. Anche l’assetto è stato rivisto, sia per quanto riguarda le molle che per gli ammortizzatori. Sotto il cofano c’è il 1.600 DIG-T che è stato portato da 200 a 218 cavalli, Sulla versione 2WD c’è anche un lieve incremento della coppia che passa da 250 a 280 Nm. A richiesta può essere scelta con trazione integrale corredata da sistema Torque Vectoring, come pure con il cambio automatico Xtronic a otto rapporti e leve al volante. Per i meno esigenti c’è invece la possibilità di ordinarla con la sola trazione anteriore e il differenziale meccanico autobloccante.
    Tra i vari optional a richiesta ci sono anche i sedili sportivi Recaro, i fari allo xeno, il sistema Around View Monitor e il pacchetto Safety Schield con vari sistemi di sicurezza attiva per evitare gli incidenti.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI