NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Juke Nismo, la versione sportiva a partire da 27.750 euro [FOTO]

Nissan Juke Nismo, la versione sportiva a partire da 27.750 euro [FOTO]
da in Auto, Motori, Nissan

    La Nissan Juke Nismo si appresta ad essere lanciata sul mercato italiano. La versione più sportiveggiante e aggressiva del crossover giapponese arriverà nelle nostre concessionarie a partire dal mese di aprile. L’allestimento è veramente full optional, con pochissimi accessori da poter aggiungere a discrezione del cliente. Esternamente le differenze che caratterizzano il modello Nismo sono piuttosto evidenti, a partire dalla colorazione: l’unica disponibile è la tinta White Pearl che, come si può facilmente intuire dal nome, è un bianco perlato. Il frontale è dominato dall’inedito fascione paraurti che nella parte inferiore integra anche le luci diurne a LED. Il bianco della carrozzeria è reso meno monotono dalla presenza di un profilo rosso che circonda completamente la porzione inferiore della vettura e ben si intona alle calotte degli specchietti laterali. I cerchi in lega da 18 pollici hanno un disegno inedito e presentano una finitura brunita, inoltre montano pneumatici ad alte prestazioni. Il kit estetico Nismo comprende anche degli archi passaruota modificati e allargati con annesse minigonne laterali.

    L’assetto è stato reso più rigido del 10%, una differenza non eccessiva che dovrebbe garantire migliori prestazioni su strada senza pregiudicare troppo il confort di marcia. Al posteriore si nota il diffusore che contribuisce a dare alla Juke un look ancora più aggressivo. La personalizzazione Nismo continua anche all’interno dell’abitacolo, dove è ripreso il colore rosso per alcuni dettagli (strumentazione e cuciture). Di serie ci sono i sedili sportivi con rivestimento in pelle e alcantara, un plus decisamente piacevole. E, sempre di serie, c’è anche il sistema di infotainment Nissan Connect 2.0 con schermo da 5,8”. Oltre alle normali funzioni di navigatore satellitare e controllo del’impianto audio di bordo consente di collegare il proprio dispositivo portatile tramite Bluetooth. È già stata annunciata compatibilità con iPhone/iPod/iPad, per i quali sarà disponibile la App Nismo.
    La Nissan Juke Nismo potrà essere ordinata con trazione anteriore o trazione integrale. Per entrambe il motore è il 1.6 turbobenzina da 200 cavalli e 250 nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 7,8 secondi (2WD) e 8,2 secondi (4WD), mentre i consumi medi sono rispettivamente di 6,8 l/100km e 7,4 l/100km. Pare che sia già in cantiere un’altra versione con 20 cavalli in più e un assetto più basso di ben 50mm.
    La trazione integrale All Mode 4x4i integra la funzione di Torque Vectoring e insieme al cambio X-Tronic CVT provvede a gestire automaticamente e in modo ottimale la coppia motrice tra assi anteriore e posteriore.
    In Italia i prezzi della Nissan Juke Nismo saranno di 27.750 euro per la versione a due ruote motrici e di 31.250 euro per la 4WD.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
    PIÙ POPOLARI