Nissan GT-R MY2012: la forza del carattere (foto)

Nissan GT-R MY2012: la forza del carattere (foto)
da in Auto, Motori, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan è pronta all’atteso lancio del Model Year 2012 della GT-R, una vettura dal gran carattere che promette, non solo prestazioni al top di gamma, ma anche un comfort eccezionale e un design coinvolgente e intrigante, dove la modernità si dimostra la carta vincente.

    Non sono ancora note le informazioni ufficiali circa il prezzo di listino e le prestazioni nel dettaglio ma indubbiamente la versione 2012 della supersportiva della casa giapponese, saprà regalare momenti di grande emozione e spessore.

    La vettura è equipaggiata con un poderoso V6 3.8 litri che raggiunge a ragguardevole potenza massima si 550 cavalli a 6.400 giri al minuto. La coppia, da 612 Nm del MY2011, arriva a 632 Nm. Il risultato è una risposta pronta a qualunque regime e performance che rendono la guida qualcosa di strepitoso.

    Ma Nissan GT-R MY 2012 introduce diverse migliori tecniche che la portano a consumare mediamente meno. Il produttore dichiara, infatti, 11.8 l/100 km nel ciclo medio contro i 12 l/100 km precedenti.

    Un aumento di prestazioni contestuali ad una diminuzione dei consumi, rende l’idea dell’impegno e del know-how del produttore.

    Per ora disponibile soltanto in Inghilterra e Giappone, il For TRACK PACK introduce diversi accessori e componenti che rendono questa vettura ancora più appetibile, dinamica e grintosa. Basti pensare, per esempio, alle sospensioni ribassate oppure ai cerchi in alluminio forgiato. Se non bastasse, Nissan GT-R dispone di controllo della trazione e di tecnologia ESP.

    La telecamera posteriore consente di portare a termine manovre di parcheggio quantunque complesse senza rischiare di urtare altri veicoli o di investire pedoni. Per quel che riguarda, invece, il comfort dei passeggeri, l’abitacolo offre tutto lo spazio di cui si può aver bisogno, posti comodi e un coinvolgente impianto audio targato Bose dotato di un potente subwoofer che garantisce ottimi risultati anche alle basse frequenze.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI