Motorshow 2011: Lancia Flavia Cabrio (foto)

Motorshow 2011: Lancia Flavia Cabrio (foto)
da in Auto, Lancia, Motori, Motorshow

    La Lancia Flavia Cabrio è una di quelle vetture che sa lasciare il segno, vuoi per la sua eleganza, vuoi per l’attenzione ai dettagli. Questa variante, presentata ufficialmente nel corso dell’edizione 2011 del Motorshow di Bologna, sa stupire e ammaliare grazie ad un design esclusivo e ad un gran senso di libertà che trasmette.

    Ai vertici del segmento D per dimensioni, Lancia Flavia misura qualcosa come 4,9 metri in lunghezza, 1,4 metri in altezza e 1,8 metri in larghezza. Il passo è di 2.76 metri. Queste caratteristiche permettono di viaggiare in totale comfort anche in quattro, pur mantenendo compatte le misure di questa automobile dal gran cuore.

    L’estetica della Flavia è piuttosto sobria ma nient’affatto banale. La griglia anteriore, di generose dimensioni, da un tocco di aggressività che non guasta. I cerchi in lega da 18 pollici, poi, arricchiscono la fiancata della vettura.

    I fari a LED sono un valore aggiunto così come il doppio scarico cromato. Tutti dettagli che impreziosiscono la Flavia e la rendono attraente.

    Punto di forza, la capote, in tela, che può essere comandata attraverso un comando elettrico. La copri-capote, perfettamente integrato con la carrozzeria, si occupa di nasconderla quando tirata giù per ascoltare la voce del vento che soffia verso di se.

    Il produttore ha speso notevoli energie per curare il comparto adibito alla sicurezza: Lancia Flavia integra, tra l’altro, il controllo elettronico della stabilità ESC e quello della trazione, airbag anteriori multi-stage, quelli laterali e i window-bag e l’ABS di ultima generazione.

    Completa la dotazione il sistema multimediale Uconnect con navigatore satellitare integrato per programmare i propri viaggi. L’impianto HI-FI Boston Acustic Sound System rende l’abitacolo della Flavia un vero e proprio centro multimediale di qualità.

    E’ disponibile un’unica versione che comprende il motore 2.4 da 175 cavalli a benzina abbinato al cambio automatico a 6 velocità.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotoriMotorshow
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI