NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show Bologna 2012: anteprime, date, orari e prezzi

Motor Show Bologna 2012: anteprime, date, orari e prezzi
da in Auto, Motori, Motorshow
Ultimo aggiornamento:

    Il Motor Show 2012 è pronto ad aprire i battenti. La trentasettesima edizione del più importante evento italiano dedicato al mondo dei motori verrà inaugurato a BolognaFiere il 5 dicembre e resterà aperto fino al 9. Come sempre ci sarà anche la giornata riservata alla stampa e agli specialisti del settore, il 4 dicembre. Vista anche la crisi che sta sempre più colpendo il settore dell’auto, la partecipazione dei vari marchi sarà un po’ sottotono rispetto agli anni passati. Ciò nonostante saranno molti gli eventi organizzati e distribuiti nelle varie giornate di apertura, con molte esibizioni di piloti famosi e stuntman. Ad attirare un buon numero di curiosi ci sarà poi sicuramente la finale dei Red Bull Kart Fight, insieme alle altre manifestazioni legate ai Red Bull Speed Days.

    Gli orari di apertura del Motor Show 2012 variano in base al giorno. Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, ad esempio, sarà possibile visitare gli stand dalle 9,00 alle 18,00. Venerdì, sabato e domenica, invece, l’apertura sarà anticipata alle 8,30, mentre l’ora di chiusura resterà invariata alle 18,00.
    Per venire incontro a tutti gli appassionati, anche quest’anno sarà attivo il servizio di prevendita online per l’acquisto dei biglietti, che in questo modo saranno venduti a 16 euro (a cui però si deve aggiungere una commissione di servizio di 1 euro). In biglietteria il prezzo sarà invece di 18 euro, mentre quello ridotto sarà di 15 euro (per ragazzi tra i 7 e i 13 anni, le donne e i soci ACI). I bambini al di sotto dei 7 anni entrano gratis, mentre i terremotati dell’Emilia hanno diritto ad un’ulteriore riduzione, con costo del biglietto fissato a 10 euro.
    Per i visitatori, inoltre, grazie ad un accordo con Bologna & Fiera Parking Spa, è possibile acquistare fin da oggi il ticket per il parcheggio a tariffa scontata di 12,50 euro. Potrà essere utilizzato in tutte le giornate di apertura al pubblico, sia nel parcheggio multipiano Michelino che in quello di Piazza Costituzione.
    Ecco le case che prenderanno parte al Motor Show 2012: Abarth, Dacia, Fiat, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, Smart, Volkswagen. Oltre a presentare i modelli principali delle rispettive gamme, ci saranno anche alcune anteprime italiane. Ad esempio Mercedes presenterà la nuova Classe A e la concept Style Coupé. Opel, invece, farà debuttare la sua citycar Adam e il suv compatto Mokka. Non mancano neanche le anteprime di casa Fiat, con l’attesa Panda 4×4.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriMotorshow
    PIÙ POPOLARI