Moto Guzzi California: prototipo al Grimaldi Forum di Montecarlo

da , il

    Moto Guzzi California: prototipo al Grimaldi Forum di Montecarlo

    Lo storico brand Guzzi rilancia la propria immagine intervenendo attivamente su due tra i modelli che forse più di altri lo hanno rappresentato nel tempo. Stiamo parlando della Guzzi California e della Guzzi V7 Scambler, due motociclette che oggi vivono un profondo restyling per tenerle al passo con i tempi e per abbracciare il gusto di una ampia fascia di utenza.

    Si tratta di modelli versatili, agili e frizzanti, capaci di abbinare una estetica attraente e raffinata che ben si sposa un carattere deciso.

    Guzzi California è stata rivista in modo piuttosto marcato sotto il profilo del design rispetto al modello di base. Un ampio serbatoio che abbraccia le teste dei cilindri e fornisce un aspetto più massiccio e robusto è uno degli aspetti più evidenti della nuova politica estetica del produttore.

    Per garantire maggiore versatilità, Guzzi California adotta fiancatine con linee più aerodinamiche e cerchi a razze piuttosto fitte.

    Ma i cambiamenti non sono solo a livello estetico. Il brand nostrano è intervenuto anche sulla motorizzazione scegliendo una versione maggiorata del suo noto bicilindrico 4 valvole che arriva a 1.400 cc ed è dotato di nuovi coperchi delle teste. La produzione attesa non prima del 2012.

    Guzzi California è apparsa insieme alla V7 Scambler a sorpresa nella cornice del Principato di Monaco, durante il dealer meeting internazionale Piaggio svoltosi nei giorni scorsi, evento che ha riunito circa duemila concessionari Piaggio al Grimaldi Forum di Montecarlo. Al momento sconosciute le specifiche tecniche della motocicletta, dettagli che saranno svelati nei mesi a seguire.