NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

MIVV per Triumph Speed Triple e Tiger 800: terminali di scarico performanti

MIVV per Triumph Speed Triple e Tiger 800: terminali di scarico performanti
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    MIVV per Triumph Speed Triple e Tiger 800: terminali di scarico performanti

    Triumph Tiger 800 e Speed Triple 2011 conquistano un nuovo upgrade dei loro terminali di scarico grazie all’offerta di MIVV che propone una soluzione che incrementa la potenza complessiva disponibile e, nello stesso tempo, permette di contenere ancora di più il peso in modo da ottenere una ciclistica più agile e snella.

    MIVV per Tiger 800 e Tiger 800 XC, dunque, rappresentano degli upgrade interessanti soprattutto per chi desidera personalizzare la sua moto ed ottenere quel qualcosa in più di cui gli appassionati sono sempre alla ricerca.

    Grazie ai kit presentati da MIVV, si può ottenere un incremento massimo della potenza fino a 4,7 CV a 9.900 giri, e della coppia, fino a 3,8 Nm a 6.700 giri, dati interessanti per due moto già di per se piuttosto prestanti. Se si aggiunge il risparmio di peso di oltre 3 chilogrammi, si intuisce che la soluzione proposta dal produttore, sia decisamente interessante ma anche specifica per un preciso target di utenza.

    Parlando di modelli e prezzi, sono disponibili il Suono Inox a 538 euro e il Suono Full Carbon a 634 euro. Chi desidera la versione Oval Carbonio, deve prevedere un esborso di 570 euro mentre lo stesso in titanio costa 586 euro. Ovviamente tutti i terminali sono omologati.

    MIVV per Speed Triple, invece, è disponibile nelle versioni Ghibli, GP e Suono e con passaggio alto (con doppio terminale) o basso (terminale singolo). Questa soluzione garantisce un incremento di coppia e potenza che possono arrivare fino a 4,5 Nm e 5,4 CV a 8.600 giri. In tal caso, il risparmio sul peso si aggira attorno ai 7 chilogrammi nella versione GP Open a passaggio basso.

    I prezzi partono da 469 per il modello GP Carbonio mentre per il Titanio bisogna versare 494 euro. La gamma Suono Inox costa 538 euro che diventano 442 se si considera Ghibli Inox. Ragionando in termini di doppio terminale, è possibile scegliere tra GP Carbonio a 889 euro, GP Titanio a 931 euro e tra il Suono Inox a 1.018 euro. Il Suono Full Carbon è venduto ad un prezzo di 1.222 euro. Per finire, il doppio Ghibli Inox è a listino a 742 euro.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
    PIÙ POPOLARI