Mitsubishi Lancer: stile aerodinamico (foto)

Mitsubishi Lancer: stile aerodinamico (foto)
da in Auto, Mitsubishi, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi Lancer è una vettura ostinata, decisa e dedicata al caos cittadino e alle gite fuoriporta. Comoda e accogliente, si propone con una linea slanciata e con motorizzazioni efficienti. Nata nel lontano 1973, ad oggi la berlina del colosso giapponese può contare su un restyling al passo con i tempi e su generose dotazioni tecniche per la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

    Alcuni nuovi dettagli riguardano nuovi fascioni paraurti che dividono la griglia anteriore di chiara ispirazione aeronautica ma anche nuovi gruppi ottici più sottili che ne accentuano la sportività. Ma questi sono soltanto alcuni aspetti per una vettura dal gran carattere.

    Volendo volgere per un attimo lo sguardo verso le motorizzazioni disponibili, si nota il 1,5 litri MIVEC da 109 CV, il 2.0 litri MIVEC che eroga 152 CV oppure il maestoso 2.0 litri sovralimentato da 237 CV. Tra i propulsori diesel si segnala il 2.0 litri da 140 CV di derivazione Volkswagen.

    E’ notizia delle ultime settimane che Mitsubishi sta lavorando alla nuova generazione della Lancer Evolution che dovrebbe essere proposta in versione Hybrid. Mitsubishi Lancer Evo XI avrà la propulsione ibrida plug-in ed è attesa sulla scena nel corso del 2013. Questa soluzione va incontro alla volontà del produttore di ridurre al minimo le emissioni inquinanti.

    Secondo le ultime indiscrezioni, la Lancer Evo XI Hybrid sarà equipaggiata con un motore 2.0 Turbo a 4 cilindri e con un propulsore elettrico sul retrotreno, il tutto condito con la trazione integrale S-AWC.

    Al di la di quelle che sono le varie proposte del produttore riguardo le motorizzazioni, tra le quali l’utente può trovare sicuramente quella che meglio si addice alle proprie esigenze, Mitsubishi Lancer offre un abitacolo spazioso e confortevole che non mancherà di allietare i viaggi più lunghi.

    Ricca la dotazione di accessori che si affianca alla Lancer. Tra questi, chiusura centralizzata con doppio telecomando, computer di bordo, lavafari e cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore di forza. Ma sono soltanto alcuni dettagli. Il correttore automatico dell’assetto dei fari, per esempio, garantisce ottima visibilità durante la guida notturna mentre i dischi freni Brembo offrono il massimo delle prestazioni in frenata.

    Mitsubishi Lancer mette a disposizione degli interessanti proiettori anteriori Bi-Xenon con luci di svolta abbinati a sensori luce. Da segnalare, infine, gli lzacristalli elettrici “One touch” con dispositivo di sicurezza, pedaliera sportiva in alluminio, quadro strumenti ad alto contrasto e la scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution).

    SCHEDA TECNICA
    Lancer Evolution 2.0 T S-AWC GSR
    Carrozzeria berlina 2/4 porte
    Numero porte 4
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 460 – 0 dm3
    Capacità serbatoio 55 litri
    Massa in ordine di marcia 1560 kg
    Lunghezza 451 cm
    Larghezza 181 cm
    Altezza 148 cm
    Passo 265 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1998
    Alimentazione benzina (sovralimentato)
    Potenza max/regime 217 kW (295 CV) a 6500 giri/min
    Coppia max 366 Nm
    Trazione integrale permanente
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 240 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 5,4 secondi
    Omologazione antinquin. Euro 4
    Emissioni CO2 (g/km) 243
    Consumi (litri/100 km) urbano 13,6
    extraurbano 8,3
    misto 10,2

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMitsubishiMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI