NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi Colt: citycar compatta (foto)

Mitsubishi Colt: citycar compatta (foto)
da in Auto, Mitsubishi, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Colt di Mitsubishi assume un aspetto ancora più coinvolgente e si arricchisce di accessori per il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Un’auto compatta, pensata soprattutto per il traffico cittadino, ma che non disdegna viaggi di maggiore entità. Linee morbide e arrotondate danno l’idea di accoglienza e di tranquillità, caratteristiche che si riflettono all’interno dell’abitacolo dove i dettagli sono curati. Stile fresco e giovanile si unisce all’accurata scelta dei colori e agli inserti color silver.

    Il volante e il pomello del cambio in pelle sono piacevoli al tatto, mentre il piantone dello sterzo e il sedile del conducente regolabili in altezza consentono di ottenere la posizione di guida perfetta, per sentirsi comodi e avere tutto sotto controllo.

    Mitsubishi Colt è offerta in diverse versioni e motorizzazioni per rispondere alle esigenze degli utenti. Per avere consumi ridotti a velocità interessanti, la Colt utilizza un motore 1,1 litri da 75 CV, compatto e leggero. Ma c’è anche il 1,3 litri MIVEC che sviluppa invece una potenza di 95 CV, garanzia di divertimento e brio. Per chi desidera di più, il motore 1.5 MIVEC Turbo da 150 CV della Colt Ralliart assicura prestazioni da guida “racing”, grazie a una rapida accelerazione e a una straordinaria prontezza di risposta su tutti i tipi di strada per un’esperienza di guida adrenalinica.

    Ogni modello Colt è dotato di un indicatore GSI (Gear Shift Indicator) che suggerisce al conducente quando cambiare marcia per una guida più adatta ad ottenere minor emissioni di CO2 possibili.

    La sicurezza è garantita da diverse tecnologie per tenere sotto controllo la situazione generale. Basti pensare alla robusta e solida scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution), ai vari airbag presenti, agli attacchi ISOFIX ma anche e soprattutto all’efficace impianto frenante con ABS ed EBD, coadiuvato dal sistema di frenata assistita “Brake Assist”, il MASC/MATC (Mitsubishi Active Stability / Traction Control) per il controllo di stabilità e trazione e il sistema ESS (Emergency Stop signal System) per l’attivazione automatica delle luci d’emergenza.

    SCHEDA TECNICA
    Colt 1.1 12V 5p. Sound Climatic
    Carrozzeria berlina 3/5 porte
    Numero porte 5
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 186 – 1.032 dm3
    Capacità serbatoio 47 litri
    Massa in ordine di marcia 965 kg
    Lunghezza 394 cm
    Larghezza 170 cm
    Altezza 155 cm
    Passo 250 cm

    Motore 3 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1124
    Alimentazione benzina
    Potenza max/regime 55 kW (75 CV) a 6000 giri/min
    Coppia max 100 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 165 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 13,3 secondi
    Omologazione antinquin. Euro 4
    Emissioni CO2 (g/km) 130
    Consumi (litri/100 km) urbano 7,0
    extraurbano 4,6
    misto 5,5

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMitsubishiMotori
    PIÙ POPOLARI