NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Paceman by Roberto Cavalli, edizione speciale per il Mini Life Ball 2013 [FOTO]

Mini Paceman by Roberto Cavalli, edizione speciale per il Mini Life Ball 2013 [FOTO]
da in Auto, Mini, Motori

    Quella in queste immagini è la Mini Paceman by Roberto Cavalli, un’edizione speciale realizzata dal noto stilista italiano per la Mini Life Ball 2013. È dal 2002 che la Mini Charity dà l’incarico ai più famosi nomi del mondo della moda di vestire le vetture del brand inglese, per poi batterle all’asta e devolvere il ricavato in beneficenza. Prima di Cavalli si erano cimentati nell’impresa anche Diesel, Missoni, Ferré, Versace e la direttrice di Vogue Franca Sozzani. La Paceman by Cavalli è decisamente eccentrica, per gli accostamenti cromatici e le finiture scelte. Si parte dalla carrozzeria, verniciata con una speciale tinta cangiante con riflessi che vanno dal nero al marrone a seconda dell’angolazione da cui la si guarda. La classica plastica nera non verniciata dei passaruota e delle parti inferiori dei paraurti ha lasciato il posto a dettagli neri lucidi, ben più adatti alla natura esclusiva della versione.

    Sul colore scuro della carrozzeria risaltano le finiture dorate per gli specchietti retrovisori, le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori e per il tetto. Persino i cerchi in lega da 18 pollici sono dorati. Già dall’esterno si notano le firme sparse dell’autore (come se la si potesse scambiare per una Paceman di serie!).
    All’interno la personalizzazione riprende gli stessi colori già utilizzati per l’esterno. Ecco infatti che si trovano i sedili rivestiti in pelle nera con cuciture a losanga per la parte centrale e logo dello stilista sui poggiatesta. Tutte le cornici degli strumenti e delle bocchette di aerazione, normalmente cromate, sono dorate, mentre la corona del volante e il listello davanti al passeggero anteriore sono rivestiti in pelle stampata a coccodrillo. Non manca la chicca del tetto apribile in vetro su cui è applicata una pellicola con il logo di Cavalli.
    Dal punto di vista meccanico non ci sono state modifiche rispetto alla versione di serie. Si tratta di una Cooper S equipaggiata, come si puù facilmente notare dalle foto degli interni, di cambio automatico.
    La Mini Paceman by Roberto Cavalli è stata presentata in occasione dell’apertura del nuovo store dello stilista a Vienna. Poi è stata battuta all’asta, sempre a Vienna all’Hofburg Palace, e la cifra raccolta (che non è stata resa nota) sarà devoluta a favore della lotta all’AIDS.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMiniMotori
    PIÙ POPOLARI