NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Cooper JWC Louis Vuitton con finiture color oro

Mini Cooper JWC Louis Vuitton con finiture color oro
da in Auto, Mini, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Non si tratta di una versione che verosimilmente non vedremo sulle strade cittadine ma le immagini sono sicuramente eloquenti. Non si può certo fare finta che, vedere una Mini Cooper rifinita con teschi e diamanti non faccia un certo effetto, soprattutto se si considera la personalità che la vettura assume.

    Qualche giorno fa sono, infatti, apparse in rete diverse fotografie che ritraggono una “preziosa” Mini in una veste assolutamente particolare che si lascia ammirare per la cura dei dettagli e per le rifiniture di pregio.

    Proprio in questa ottica, il preparatore tedesco CoverEFX si è orientato nei confronti di una Mini Cooper John Cooper Works personalizzandola con tutta l’eleganza e il brio delle borse della celebre casa di moda francese Louis Vuitton.

    Grande personalità e appariscenza sono i punti chiave di questa stravagante espressione stilistica, con loghi che riprendono il brand e diverse finiture color oro collocate sapientemente in diversi punti strategici come i passaruota o gli specchietti.

    Si notano immediatamente anche dei particolari cerchi in lega targati OZ da 17 pollici. La doppia tonalità nero e oro si sposa perfettamente con il resto della struttura, impreziosendo con un sol gesto la Mini Cooper e rendendola raffinata ma con una nota di aggressività.

    Il tuner tedesco non si è certo limitato a questo. Infatti, le modifiche coinvolgono anche gli aspetti puramente tecnici e prestazionali della vettura. Il 4 cilindri 1.6. può essere arricchito da due pack. Il primo si compone di un impianto di scarico maggiorato e un nuovo filtro d’aria che permettono alla Mini di sviluppare 236 cavalli e 360 Nm di coppia contro i 211 cavalli e 280 Nm della versione base. Il secondo pack punta su una nuova centralina che porta i dati della vettura a 252 cavalli e 382 Nm di coppia.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMiniMotori
    PIÙ POPOLARI