MINI Cabrio Highgate, edizione speciale dal gusto inglese

da , il

    MINI Cabrio Highgate è la nuova versione speciale della MINI 4 posti con tetto in tela, il cui nome è stato preso in prestito dal noto quartiere a nord di Londra, luogo di residenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

    Come sempre, la MINI si distingue per originalità e per stile e mette a disposizione un design giovane e dinamico. Uno stile inglese che però lascia trasparire lati del carattere decisamente briosi.

    La MINI Cabrio Highgate viene proposta in tre nuove tinte della carrozzeria: Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato e l’originale Iced Chocolate metallizzato. Quest’ultima rappresenta una sorta di tinta pastello mescolata con pigmenti che, esposti alla luce del sole, assumono una tonalità blu. L’effetto complessivo è decisamente attraente.

    La capote è in tessuto marrone mentre il colore delle bonnet stripes è marrone/nero con bordi blu. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono in tinta con la carrozzeria. L’idea è quella di ottenere un gioco di colori e di contrasti che rendano la nuova MINI Cabrio Highgate, una vettura entusiasmante.

    mini-cabrio-highgate_17

    Altri dettagli stilistici riguardano i cerchi in lega da 17 pollici Double Cross, ispirati nel design alla bandiera inglese e caratterizzati da una leggera brunitura dell’alluminio. Sbiciando gli indicatori laterali di direzione, è possibile trovare il nome Highgate che identifica questa serie speciale.

    Entrando all’interno, si viene avvolti da sedili in pelle con tinta Dark Truffle e cuciture decorative in tonalità più chiara e bordini azzurri. Si possono trovare decorazioni simili andando a guardare la pelle della leva del cambio e del freno a mano.

    MINI Cabrio Highgate dispone di una pedaliera sportiva che enfatizza il carattere dinamico della vettura e di una finitura Chrome Line per gli interni. Non mancano i tappetini con bordo in Dark Truffle.

    mini-cabrio-highgate_16

    Per salire a bordo della MINI Cabrio Highgate è necessario attendere la prossima primavera. Questo modello verrà reso disponibile nelle varianti Cooper (122 CV), Cooper S (184 CV), Cooper D (112 CV) e Cooper SD (143 CV). E’ possibile scegliere tra il cambio meccanico a 6 marce di serie oppure a richiesta il cambio semi-automatico a sei rapporti.

    Come al solito, è possibile personalizzare a fondo la vettura facendo ricorso a numerosi optional offerti dalla Casa.