Migliori auto segmento B per il 2018, i modelli imperdibili

Se state pensando che questo nuovo anno è quello decisivo per acquistare una nuova vettura, allora questa nostra selezione delle migliori utilitarie del 2018 potrà fare al caso vostro per orientarvi fra i modelli in uscita. Presentiamo i migliori modelli di auto del segmento B, vale a dire utilitarie, con una breve ma esaustiva descrizione che spiega cosa rende ognuna delle auto presentate imperdibile per il 2018.

da , il

    Migliori auto segmento B per il 2018, i modelli imperdibili

    Anno nuovo, vettura nuova. Scopriamo assieme quali sono le migliori auto del segmento B per il 2018, i modelli imperdibili che stuzzicheranno la curiosità e l’attenzione di coloro che sono alla ricerca di una nuova utilitaria. Le auto del 2018 del segmento B hanno interni confortevoli e spaziosi pur essendo di dimensioni contenute; presentano un’ampia gamma di motorizzazioni, fra le quali figurano alternative ibride o elettriche; presentano dotazioni hi-tech di tutto rispetto e allestimenti ampiamente personalizzabili a prezzi abbordabili. Caratteristiche, queste, che di per sé le rendono modelli imperdibili. Per il 2018 quali di queste auto potranno rappresentare le vere novità di mercato? Scopriamo insieme la nostra selezione!

    Volkswagen Polo 2018

    polo 2018 auto segmento b

    Fra le auto in uscita nel 2018 abbiamo la nuova Volskwagen Polo, che si presenta un po’ più lunga rispetto al vecchio modello, ma soprattutto con uno stile più brioso e giovanile. A livello di dotazioni tecnologiche è pari alla Golf, compresi anche i più innovativi sistemi di sicurezza. Nove i tipi di motorizzazione, a partire dal motore a benzina 1.0 da 65 CV fino ad arrivare a quelli più potenti. Il prezzo di listino per il modello base della nuova Polo 2018 è di 13.600 euro.

    Seat Ibiza 2018

    seat ibiza 2018 auto segmento b

    La casa automobilistica spagnola giunge alla quinta versione della sua Ibiza, che questa volta è completamente rinnovata, sia nel design – che strizza l’occhio alla Leon -, che nei sistemi tecnologici adottati. Saranno invece 4 gli allestimenti proposti – Reference, Style, FR e XCellence – e ben 8 motorizzazioni, compresa una versione a metano da 1.0 TSi da 90 CV. Il prezzo di listino per il modello base della nuova Seat Ibiza 2018 è di 13.800 euro.

    Ford Fiesta 2018

    migliori auto 2018 segmento b ford fiesta

    Per il 2018 la Ford mette in campo la terza generazione della sua Fiesta. Già acclamata come l’auto di segmento B più tecnologica al mondo, la Fiesta 2018 presenta dimensioni maggiori rispetto alla precedente versione, un abitacolo ottimizzato negli spazi e la possibilità di scegliere fra 5 diversi allestimenti e diverse motorizzazioni, fra le quali figurano quelle con motore EcoBoost. Il prezzo di listino per il modello base della nuova Ford Fiesta 2018 è di 14.300 euro.

    Honda Jazz MY 2018

    honda jazz 2018 auto segmento b

    Presentata ed acclamata durante il Salone di Francoforte, la nuova Honda Jazz MY 2018 si presenta molto più sportiva delle precedenti versioni e con un bagagliaio più capiente. Ma non è tutto: infatti, l’auto introdurrà per la prima volta in Europa il motore benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, abbinabile anche al cambio automatico CVT. Il prezzo di listino per il modello base della nuova Honda Jazz MY 2018 è di 14.600 euro.

    Mini 2018

    mini 2018 auto segmento b

    Anche Mini propone la sua nuova versione per il 2018. L’auto di segmento B inglese più famosa di sempre presenterà piccole, ma sostanziali modifiche a livello estetico, sia per quanto concerne gli interni, che il design esterno. Diverse le motorizzazioni disponibili, comprese quelle perfette per i neopatentati. Il prezzo di listino per il modello base di Mini 2018 è di circa 18.000 euro.