NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Migliori auto segmento B per il 2017, i modelli imperdibili

Migliori auto segmento B per il 2017, i modelli imperdibili
da in Auto, Consigli Motori, Motori
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/03/2017 12:24

    toyota yaris 2017

    Le auto del segmento B hanno interni confortevoli e spaziosi pur essendo di dimensioni contenute; presentano un’ampia gamma di motorizzazioni, fra le quali figurano alternative ibride o elettriche; presentano dotazioni hi-tech di tutto rispetto e allestimenti ampiamente personalizzabili a prezzi abbordabili. Caratteristiche, queste, che di per sé le rendono modelli imperdibili. Per il 2017 quali di queste auto potranno rappresentare le vere novità di mercato? Scopriamo insieme la nostra selezione!

    toyota yaris 2017

    È una delle auto che verranno presentate al Salone di Ginevra 2017 la nuova Toyota Yaris, la citycar che rivoluzionò il segmento B quando fu lanciata sul mercato. Il nuovo look della quarta generazione della pluripremiata Yaris sarà innovato quasi completamente sia dal punto di vista stilistico, con un aspetto più accattivante e moderno, sia dal punto di vista della vivibilità, con strumentazioni più ergonomiche e user-friendly. Un’imperdibile che rimane tale. Quanto alle motorizzazioni, Yaris mantiene la gamma ibrida e inserisce un nuovo motore 1.5 da 111 cv. Prezzi a partire da 11.500 euro.

    citroen c3

    Nel 2017 si rinnova completamente questa trendy city car, che giunge alla terza generazione con un design che rompe con il passato. Come la “sorella” C4 Cactus, infatti, la Citroen C3 è caratterizzata dalle vistose protezioni Airbump e dall’avveniristico frontale, ma la vera novità imperdibile è rappresentata dalla plancia comandi nella quale è integrata la ConnectedCam, con la quale si realizzano brevi video da condividere sui social. Di tutto rispetto la gamma motori, che comprende i benzina 1.0 da 68 CV, 1.2 da 82 (anche a GPL) o 110 CV e il diesel 1.6 BlueHDI da 75 o 99 CV. Prezzi a partire da circa 12.300 euro.

    hyundai i20

    La nuova versione presenta una Hyundai i20 che ha subito robusti cambiamenti stilistici, che la indirizzano verso linee aggressive e muscolose per il 2017. Imperdibile anche per gli interni, moderni, funzionali e dotati della caratteristica plancia multimediale su due livelli. L’abitacolo risulta molto spazioso, così come il bagagliaio. Disponibile con motorizzazioni benzina 1.2 da 75 o 84 CV (anche a gpl) e 1.4 da 100 CV; due turbodiesel: 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV oltre a un atteso nuovo modello 1.0 turbo T-GDI ad iniezione diretta e 120 CV. Tutti i motori sono omologati Euro 6. Prezzi a partire da 13.600 euro.

    opel corsa

    Un classico che si rinnova mantenendo le caratteristiche che l’anno resa un successo: con queste premesse, la nuova Opel Corsa è un modello del segmento B imperdibile per il 2017. Esteticamente ispirata al design della più piccola Adam, molto amata dai giovani, è stata resa più tagliente e affilata ma anche più lunga e larga: diventa, pertanto, più comoda e spaziosa nella versione 5 porte e più accattivante e grintosa nella sportiva versione 3 porte. All’interno troviamo il sistema infotainment Intellink con touchscreen 7” a colori integrato con il sistema di sicurezza Opel Eye, che visualizza anche i segnali stradali. I motori vanno dai 71 ai 207 cavalli, con prezzi che oscillano fra 13.300 euro e 22.100 euro.

    nissan micra

    Un altro evergreen che si rinnova, un altro classico imperdibile. Nel 2017 Nissan Micra lancia la sua quinta generazione, che cresce nelle dimensioni per aumentare il comfort di bordo e arricchisce la dotazione di serie per emergere fra le altre concorrenti del segmento B. Sono, infatti, disponibili tre allestimenti (Visia, Acenta e Tekna), con motori Euro 6 benzina 0.9 Turbo da 90 CV, 1.0 aspirato da 70 CV e diesel 1.5 dCi da 90 CV. Fra i dispositivi hi-tech, troviamo i sistemi di sicurezza Intelligent Trace Control e Intelligent Ride Control, per la regolazione degli assetti e della marcia. Prezzi compresi fra 12.600 e 19.800 euro.

    872

    PIÙ POPOLARI