NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Migliori auto compatte 2017: prezzi e modelli a confronto

Migliori auto compatte 2017: prezzi e modelli a confronto
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/01/2017 14:54

    golf 2017

    Quali sono le migliori auto compatte 2017? Essendo iniziato da poco un nuovo anno, è arrivato il momento di realizzare una panoramica sulle vetture che sembrano essere le più apprezzate dagli automobilisti: le compatte sportive ed economiche. Una panoramica che ti sarà utile soprattutto se in questo inizio anno hai intenzione di cambiare auto e passare a qualcosa di più recente, tecnologico e magari a costo relativamente ridotto. Anche quest’anno sarà ricco di importanti novità in questo segmento sempre più in voga ed è bene capire quali sono le migliori auto compatte 2017, ma anche quanto costano e quali sono le loro specifiche tecniche.

    opel astra 2017

    Le auto compatte hanno dimensioni che vanno dai 4,10 ai 4,50 metri e si caratterizzano per via delle loro dimensioni contenute, ma anche per la facilità con cui si guidano in città. Fuori dal centro urbano, consentono di viaggiare per chilometri nella comodità più assoluta, quindi non serve per forza una tedesca di gran lusso per viaggiare comodi, ma basta una classica Opel Astra, nella sua versione 2017 che si presenta ricca negli allestimenti infotainment e con un nuovo pianale più leggero. Tua a prezzi compresi fra 17.600 e 26.100 euro.

    golf 2017

    Da anni il segmento C è molto importante nel mercato europeo e il punto di riferimento nella categoria è, da 30 anni, la Volkswagen Golf. Generazione dopo generazione, questo modello ridefinisce gli standard e riesce sempre a distinguersi dalla concorrenza. Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie e – diciamo – anche sotto la spinta di certi scandali sulle emissioni, la casa di Wolfsburg ha sfornato questo nuovo modello GTE, che fonde due anime: quella ecologica e quella sportiva. Se stai pensando a una classica con un’anima innovativa e ti sei innamorato della Golf7 come tanti appassionati, ti consigliamo la Nuova Volkswagen Golf GTE Ibrida, a partire da 37.000 euro

    bmw serie 1 3p

    Nella categoria delle auto compatte rientrano anche marchi più prestigiosi, anche se, giocoforza, si sale di prezzo. Stiamo parlando di modelli di segmento C premium come le BMW Serie 1, Mercedes Classe A, Audi A3 o le Lexus e Volvo. I costruttori automobilistici propongono auto compatte perché possono sfruttarli per fare cassa e ingrandire la propria fetta di mercato a scapito dei più diretti competitors. Sta a te scegliere quale sia più adatta alle tue esigenze e al tuo portafogli. Noi vogliamo aiutarti e ti consigliamo caldamente la nuova BMW Serie 1, con le sue innumerevoli possibilità di personalizzazione, a partire da 23.250 euro.

    toyota chr 2017

    Le novità 2017 nel comparto delle auto compatte non finiscono qui: se sei alla ricerca di un compromesso fra prestazione, comodità, allestimenti tecnologici, design e costo, potresti optare per uno fra i tantissimi SUV crossover compatti, segmento che non conosce crisi e che è al centro di una vera e propria battaglia fra costruttori a suon di modelli sfornati di continuo. Fra tutti, abbiamo scelto quello che ci è parso il SUV compatto dall’impatto visivo più innovativo, cioè Toyota CHR 2017, che sfrutta la nuova piattaforma modulare “Toyota New Global Architecture” (TNGA) e sfoggia un design molto personale. Oltre alle classiche motorizzazioni diesel e benzina, puoi trovarlo anche nella versione ibrida, con prezzi compresi fra circa 25.700 e 30.400 euro.

    hyunday i30 2017

    Infine, un profilo molto interessante per quanto riguarda le migliori compatte per il 2017 è quello del prezzo. In questo segmento di mercato, infatti, è facile trovare auto convenienti senza dover effettuare grosse rinunce quanto a stile, comodità e prestazioni. Ne è un esempio la nuova Hyundai i30, un indovinato mix tra sportività ed eleganza con interni spaziosi e confortevoli, premiata con 5 Stelle EuroNCAP. Disponibile in una vasta gamma di motorizzazioni, può essere tua a prezzi compresi tra circa 17.800 e 25.200 euro. Ora ne sai abbastanza sulle migliori auto compatte che arriveranno sul mercato nel 2017. Sceglierai una classica, una premium, un’ibrida, un SUV oppure una economica? Faccelo sapere!

    960

    PIÙ POPOLARI