Mi fai la multa? Ti pago con le monetine

Mi fai la multa? Ti pago con le monetine
da in Motori
Ultimo aggiornamento:
    Mi fai la multa? Ti pago con le monetine

    Le multe non sono mai belle da pagare. Soprattutto quando sono ingiuste. C’è chi però per vendicarsi farebbe di tutto. Stephen Coyle l’ha pensata in questo modo visto che, per pagare una multa per divieto di sosta di 110 dollari (circa 100 euro), ha riempito tre secchi per raccogliere 11.000 monetine da un centesimo. Per eseguire quest’operazione ci sono volute non meno di 4 ore.

    Il 27enne americano è uno studente della Charlotte North Carolina che ha voluto protestare contro la sua università. Tuttavia la contestazione dell’universitario non era per la multa in sé, bensì per via della maniera in cui gestisce i soldi raccolti. Gran parte dei soldi provenienti dalle rette (multe comprese) viene utilizzata per il finanziamento di scuole pubbliche, anziché per l’università stessa.

    Questa situazione porta gli studenti ad indebitarsi per poter sostenere le spese legate al finanziamento universitario.

    Di conseguenza, il protagonista di questa vicenda ha voluto sfruttare questa sua popolarità momentanea grazie alla sua bravata per aprire una pagina Facebook intitolata “Let Them Count” (tradotto in italiano: Facciamoli contare) per lanciare una raccolta fondi in modo da trovare fondi per poter acquistare nuove attrezzature per la propria classe e libri di testo universitari. Ora però chi dovrà contare saranno coloro che si occupano di riscuotere i soldi delle multe…

    Le 5 migliori auto futuristiche

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/07/2015 16:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI