Speciale Natale

Mercedes SL 500 by Graf Weckerle, il carattere dello stile [FOTO]

Mercedes SL 500 by Graf Weckerle, il carattere dello stile [FOTO]
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes SL 500 2012 è una vettura caratterizzata da un design esclusivo e da motorizzazioni potenti ed efficienti. Ma l’intervento del tuner Graf Weckerle aggiunge qualcosa che rende la vettura ancora più cattiva e prepotente, senza trascurare la classe che la contraddistingue.

    Dedicata ai collezionisti e prodotta in edizione limitata Mercedes SL 500 by Graf Weckerle fa della personalizzazione il suo punto di forza. Ispirata alla forza del mare, sfoggia una livrea bianco perla con sottili linee color “Blue Navy”.

    Un incontro di colori, dunque, perfettamente indicato per ispirare sensazioni legate al mare e alle sue meraviglie. L’accostamento cromatico degli esterni viene ripreso anche nel prezioso abitacolo che sfoggia interni totalmente rivestiti in pelle blu con cuciture in contrasto e bordi di colore bianco dedicati ai sedili ad alto contenimento. Una scelta assolutamente interessante dal punto di vista dell’impatto estetico. Nell’abitacolo compare anche la firma del costruttore, ad esempio sui tappetini blu in Alcantara.

    Cosa dire poi della parte meccanica? Mercedes SL 500 by Graf Weckerle è equipaggiata con un poderoso V8 4.6 litri da 435 cavalli, abbinato al sofisticato cambio automatico 7G-TRONIC PLUS.

    Il tuner è intervenuto sulla centralina e sull’elettronica per migliorare le prestazioni generali. Inoltre è stato adoperato uno scarico sportivo di nuova concezione.

    Se si considera che la Mercedes tradizionale passa da 0 a 100 km/h in circa 4.6 secondi, è facile immaginare che la variante Mercedes SL 500 by Graf Weckerle sia in grado di ridurre ulteriormente tale valore sebbene il preparatore non abbia comunicato dati ufficiali in tal senso. L’unica cosa certa è che è stato eliminato il limitatore elettronico della velocità in modo tale che la vettura possa raggiungere i 300 km/h.

    E’ piuttosto ovvio il fatto che, a fronte di prestazioni ancora più spinte, è necessario intervenire anche sull’assetto della vettura. Inoltre, proprio in virtù della maggiore “cattiveria”, il tuner ha deciso di utilizzare degli imponenti cerchi in lega da 20 pollici di colore bianco abbinati a pneumatici ad alte prestazioni di misura pari a 255/30 all’anteriore e a 295/25 al posteriore.

    Mercedes SL 500 by Graf Weckerle rappresenta dunque una elaborazione al top per una vettura che, già di per se, ha saputo dominare un segmento di mercato di grande profilo.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI