NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SL 500 2013, il lusso incontra le prestazioni [FOTO]

Mercedes SL 500 2013, il lusso incontra le prestazioni [FOTO]
da in Auto, Mercedes, Motori

    Non è certamente un mistero che il marchio Mercedes-Benz ha, alle spalle, una grande storia caratterizzata dalla produzione di auto leggendarie e dall’introduzione di innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

    La Mercedes SL 500 non è sicuramente una autovettura tradizionale. Si tratta di un modello lussuoso, attraente e dalle grandi doti estetiche e tecniche. Ci sono molti dettagli che inducono ad apprezzare la Mercedes SL 500 sin dal primo momento. Una vettura matura, capace di sedurre con un design elegante e interni che esprimono una forte personalità.

    Ma non è tutto. Mercedes SL 500 vanta anche una gamma motori equilibrata e in grado di soddisfare qualunque esigenza anche degli automobilisti dal palato più fine. Ma è il caso di procedere con ordine.

    Completamente rinnovata nell’estetica, la Mercedes SL 500 vanta una scocca completamente in alluminio, caratteristica che le consente di contenere il peso totale che si ferma a quota 1.785 chilogrammi che corrispondono a ben 125 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente.

    Un ottimo punto di partenza, dunque, che va ad impattare anche sulle prestazioni, sui consumi e sulle emissioni di CO2. La nuova Mercedes ha una lunghezza di 4.62 metri e una larghezza di 1.88 m. Il vano di carico ha una capacità di 364 litri a tetto aperto e di 504 litri con capote chiusa. Il serbatoio, dal canto suo, ha una capacità di 65 litri.

    Gli interni dimostrano una grande personalità. La presenza di finiture di pregio e l’impiego di materiali di qualità, rende l’abitacolo particolarmente confortevole e raffinato.

    Un altro aspetto decisamente importante è quello prettamente tecnico. La Mercedes SL 500 è equipaggiata con un poderoso motore 4.6 litri V8 in grado di sviluppare una potenza massima di ben 435 cavalli a 5.250 giri/min e 710 Nm di coppia massima a 1.800 giri/min abbinata alla trasmissione automatica a sette rapporti 7G-Tronic Plus.

    Questa dotazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h e di far registrare uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4.6 secondi. I consumi medi sul ciclo misto oscillano attorno ai 10.9 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di circa 212 g/km.

    Mercedes SL 500 viene proposta con un listino che parte da 117.050 euro.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
    PIÙ POPOLARI