Mercedes S63 AMG Coupé, dati e immagini ufficiali [FOTO]

Mercedes S63 AMG Coupé, dati e immagini ufficiali [FOTO]
da in Auto, Mercedes, Motori

    In attesa di vederla al Salone di New York, ecco le prime immagini ufficiali della Mercedes S63 AMG Coupé. La versione più tranquilla è stata presentata pochi giorni fa a Ginevra e a Stoccarda hanno pensato bene di non tardare a fare arrivare anche la variante più pepata della gamma. Il look rispecchia in pieno lo stile del reparto sportivo di Mercedes, improntato chiaramente ad esaltare il carattere racing senza però sconfinare nell’eccessivo. Il kit aerodinamico comprende, come al solito, paraurti e minigonne esclusive. Le prese d’aria sono contornate da finiture nere lucide, mentre proseguendo la tradizione dei più recenti modelli AMG è presente la griglia frontale “twin blade”. Dalla vista posteriore si notano immediatamente i quattro terminali di scarico, dettagli che fanno subito comprendere di che pasta è fatta la nuova nata della Stella.

    I cerchi in lega forgiati sono da 19 pollici, ma come optional possono essere ordinati anche quelli da 20 pollici.
    Come su ogni variante AMG, anche in questo caso, al di là dell’estetica, le cose importanti sono ben altre. Sotto il cofano della Mercedes S63 AMG Coupé è presente lo stesso V8 5,5 litri biturbo installato sulla berlina, in grado di erogare una potenza di 585 cavalli e una coppia di 900 Nm. Per il mercato italiano saranno disponibili sia la versione con la sola trazione posteriore, naturalmente più estrema, che quella con la trazione integrale 4Matic e settaggio appositamente curato da AMG. A seconda della versione scelta, lo scatto da 0 a 100 km/h richiede dai 3,9 ai 4,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

    I cambi sono affidati all’automatico AMG Speedshift MCT-7 a sette rapporti, e per garantire un suono inconfondibile è stato installo il sistema di scarico AMG Sport Exhaust System.
    L’impegno dei tecnici è stato concentrato soprattutto al contenimento dei pesi, visto che rispetto al modello uscente il risparmio è di circa 65 kg. Questo, come di consueto, è stato possibile grazie all’utilizzo dell’alluminio e ad alcuni altri accorgimenti. Ad esempio per la batteria ne è stata scelta una agli ioni di litio, decisamente più leggera delle tradizionali. E anche per i freni ci sono i dischi in materiale carboceramico, più leggeri del 20% rispetto a quelli in acciaio.
    Anche gli interni riprendono lo stesso stile sportivo degli esterni, con nuovi sedili AMG regolabili elettricamente rivestiti in pelle Nappa, la strumentazione interamente digitale e il volante sportivo.
    Proprio com’è già stato per le più recenti creazioni di AMG, anche la Mercedes S63 AMG Coupé verrà lanciata in versione Edition 1, che comprenderà una serie di accessori esclusivi (come i cristalli Swarovski all’interno dei gruppi ottici anteriori) ad un prezzo vantaggioso. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di settembre.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI