Speciale Natale

Mercedes GLA Edition 1, allestimento speciale per il primo anno [FOTO]

Mercedes GLA Edition 1, allestimento speciale per il primo anno [FOTO]
da in Auto, Mercedes, Motori

    Seguendo l’esempio di A45 AMG, CLA45 AMG e Classe S, arriva la Mercedes GLA Edition 1, un allestimento particolarmente ricco dedicato al nuovo crossover compatto di Stoccarda. La vettura, lanciata ufficialmente al Salone di Francoforte, è diventata ormai realtà e si appresta ad essere lanciata sul mercato. Per il primo anno di commercializzazione, quindi, sarà anche offerta in questa variante piuttosto interessante, anche se alla dotazione estremamente completa corrisponderà un prezzo di listino più elevato. Gli ordini saranno aperti a partire dal mese di novembre, e da quel momento in poi sarà disponibile per 12 mesi in tutto. Le consegne partiranno però dal mese di marzo 2014.

    La Mercedes GLA è la quarta vettura della Casa tedesca a sfruttare la piattaforma MFA, dopo Classe A, Classe B e CLA. Lunga 4.42 m, larga 1,80 e alta 1,49, la nuova arrivata si va ad inserire in un segmento di mercato in continua crescita. Le linee esterne riprendono in gran parte quanto visto su Classe A e CLA, anche se in questo caso c’è stata ovviamente una reinterpretazione in chiave SUV. Nell’insieme il look è un buon mix di aggressività ed eleganza, anche se molto dipende da colorazioni ed allestimenti scelti. La Mercedes GLA Edition 1 potrà essere ordinata in quattro tinte diverse (Cirrus White, Mountain Grey Metallic, Orient Brown Metallic e Designo Magno Mountingrau). L’allestimento si distinguerà soprattutto per i grandi cerchi AMG da 19 pollici di diametro con finitura nera e anello esterno diamantato. Il colore nero è ripreso anche per gli specchietti laterali, mentre le protezioni dei paraurti, le barre sul tetto e i due terminali di scarico posteriore sono cromati. Della dotazione fanno parte anche i fari allo xeno.
    L’interno è molto curato.

    I sedili sono rivestiti in pelle pregiata, la stessa presente anche sulla parte superiore della plancia. La pedaliera è in alluminio spazzolato e il volante sportivo è a tre razze. A impreziosire l’abitacolo ci sono poi gli inserti in alluminio satinato, sempre a sottolineare il carattere dinamico dell’allestimento.
    La Mercedes GLA Edition 1 potrà essere ordinata con una qualunque delle motorizzazioni previste al lancio. Tra i benzina ci saranno quindi il 1.6 turbo della GLA 200 e il 2.0 turbo della GLA 250. I turbodiesel saranno rappresentati dal 2.1 da 136 cavalli (GLA 200 CDI) o da 170 cavalli (GLA 220 CDI). Purtroppo una simile dotazione ha un prezzo: la Edition 1 costerà 6.307 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni normali.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI