Mercedes CLS 63 AMG: prestazioni e design (prezzi e foto)

Mercedes CLS 63 AMG: prestazioni e design (prezzi e foto)
da in Auto, Mercedes, Motori

    Mercedes CLS 63 AMG è una delle ultime novità che il produttore intende lanciare entro la fine del mese di marzo. Si tratta di una vettura per elite, caratterizzata da una classe innata e da una potenza che la rende assolutamente coinvolgente sotto ogni punto di vista.

    Mercedes ha reso noto il listino ufficiale che comprende due declinazioni: quella standard e quella Performance. Il prezzo di lancio è fittato a 122.580 euro. Molti gli accessori e la tecnologia di serie a partire dal volante in pelle Nappa che contribuisce all’eleganza della vettura, al serbatoio maggiorato per una migliore autonomia, pedaliera in acciaio spazzolato e terminali di scarico griffati.

    Ma le novità di questo modello non si esauriscono qui. Oltre all’assetto sportivo Ride Control AMG, la berlina-coupè integra anche l’ESP che può essere regolato sui profili On, Off e Sport in base alle esigenze del momento.

    Per garantire il comfort dei passeggeri, oltre ad interni esclusivi e a rifiniture di pregio che confermano la cura del produttore per un veicolo di prestigio, è presente il climatizzatore automatico quadrizona Comfortmatic che rende l’abitacolo un ambiente piacevole in qualunque contesto.

    La Performance aggiunge tutti gli accessori del AMG Pack Performance, il differenziale posteriore a slittamento limitato, il carbonio per il cofano motore e lo spoiler posteriore e prestazioni maggiori dovute alle modiche tecniche apportate al motore.

    Quest’ultimo è un 5.5 V8 biturbo serie M157 in grado di sviluppare 525 CV e 700 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio sequenziale Speedshift MCT a 7 rapporti. La Mercedes CLS 63 AMG raggiunge una velocità massima di 250 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

    Il AMG Pack Performance” porta la potenza a ben 560 CV e la coppia a 800 Nm. In questo caso la velocità è di 300 km/h limitata elettronicamente. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 4,3 secondi. Il costo per la versione Performance è di 139.386 euro.

    Entrambe le versioni sono corredate da numerosi accessori quali l’Attention Assist, l’impianto audio con lettore CD/DVD e quello di infotainment Comand APS DVD con schermo LCD da 7 pollici 16:9 e hard disk da 4 GB.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI