Mercedes Classe SLK con riconoscimento stanchezza del guidatore

Mercedes Classe SLK con riconoscimento stanchezza del guidatore
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Mercedes Classe SLK con riconoscimento stanchezza del guidatore

    E’ previsto per il prossimo gennaio del 2011 la presentazione ufficiale della nuova Classe SLK di Mercedes-Benz, la roadster compatta e sportiva che verrà proposta con un nuovo ed accattivante design in modo da garantire il massimo comfort ed un piacere di guida open-air senza compromessi.

    Si tratta, di fatto, della terza generazione della vettura che ha inventato un nuovo segmento di mercato. Questa novità porterà con se una ventata di innovazione per la sicurezza durante la guida. A tal proposito è d’obbligo menzionare il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore ATTENTION ASSIST e, su richiesta, il sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE, unico a livello mondiale.

    ATTENTION ASSIST si preoccupa di richiamare l’attenzione del guidatore segnalandone tempestivamente l’affaticamento e mettendolo al corrente di uno stato di guida non ottimale.

    PRE-SAFE provvede ad effettuare automaticamente una frenata parziale qualora il guidatore non reagisca ai segnali d’allarme di immediato pericolo di impatto, offrendo, tra l’altro, una protezione accessoria fondamentale per i passeggeri.

    Queste tecnologie affiancheranno anche ADAPTIVE BRAKE che, attraverso un continuo e minuzioso controllo elettronico dell’impianto frenante, fornisce immediati avvisi qualora vengano registrate anomalie pericolose.

    Quindi per SLK, Mercedes-Benz supera ampiamente i requisiti richiesti dalle normative di sicurezza mettendo il guidatore e gli occupanti la vettura, al primo posto e andando oltre quelle che sono le minime attenzioni.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI