NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013, le nuove versioni al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013, le nuove versioni al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Nell’attesa di vederle dal vivo all’ormai imminente Salone di Detroit 2013, ecco le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet. Le versioni berlina e station wagon sono state presentate appena un mese fa, e anche le due varianti più sportive della gamma seguono il loro stesso corso stilistico. Esteticamente le novità più importanti riguardano la parte frontale, dove i gruppi ottici a doppi elementi sono stati sostituiti e resi molto più aggressivi e moderni. Ora, inoltre, le luci diurne a LED sono integrate direttamente all’interno dei fanali. Sempre all’insegna della dinamicità delle linee, anche il fascione frontale è stato aggiornato con vistose prese d’aria. Anche il posteriore è stato rivisto, con l’inserimento di nuovi fari, sempre con tecnologia a LED, e il paraurti con terminali di scarico integrati. Oltre al lifting di ringiovanimento, poi, anche Coupé e Cabriolet vengono arricchite di tutte le ultime novità introdotte sulle altre versioni della Mercedes Classe E. I motori a disposizione all’interno della gamma sono ben nove, dando la possibilità di scegliere tra 3 unità diesel e 6 a benzina. Le potenze partono da 170 cavalli, fino ad arrivare ai 408 cavalli della E550. Per il momento non sono ancora state rese note le caratteristiche ufficiali di tutte le varie motorizzazioni, ma intanto si sa che, in alternativa al cambio manuale, potranno essere abbinate alla trasmissione automatica a sette rapporti 7G Tronic Plus.

    Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013 - 5

    Tra i propulsori più innovativi è presente il quattro cilindri BlueDirect da 2,0 litri a benzina che grazie al turbo e all’iniezione diretta unisce prestazioni elevate a consumi ridotti, oltre ad essere giù pronto per i prossimi standard Euro 6.
    All’interno dell’abitacolo c’è posto solo per quattro persone, proprio come nella generazione precedente.

    Le novità sono costituite dagli accostamenti cromatici e dalla scelta dei materiali, oltre che dalla nuova strumentazione con fondo bianco. Per la plancia si può optare per gli inserti in alluminio o in legno pregiato, mentre può lasciare inizialmente qualche perplessità la decisione di spostare la leva del cambio direttamente sul piantone dello sterzo.
    Molti sono i sistemi di sicurezza con cui possono equipaggiate le Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet. Si va dall’Agility Control (di serie su tutte le versioni) al Collision Prevention Assist. Non mancano poi l’Attention Assist, il Brake Assist, l’Active Lane Keeping e il Blind Spot Assist.
    Interessante poi la presenza del Comand Online, con cui ci si può collegare ad internet per scaricare anche applicazioni aggiuntive e navigare sui principali social network.
    Sulla Cabriolet saranno poi presenti l’Airscarf e l’AirCap che migliorano notevolmente il confort di marcia a capote abbassata anche alle basse temperature.
    Le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet arriveranno nelle concessionarie a partire dall’estate 2013.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI