NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe CLC: stile e carattere (foto e prezzo)

Mercedes Classe CLC: stile e carattere (foto e prezzo)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes CLC è un piacere per chi guida ma anche per chi viaggia. Ricca di accessori e con motorizzazioni intriganti e potenti, questa vettura dal cuore nobile da il meglio di se quando si tratta di sfoggiare il proprio design.

    Linee morbide e armoniose accompagnano il vento a tutta velocità mentre ci si sposta da un luogo ad un altro. Cerchi in lega a 5 razze contribuiscono ad incrementare l’eleganza della vettura così come, nell’abitacolo, i rivestimenti in tessuto/pelle sintetica Artico.

    L’estetica della Classe CLC si dimostra vincente grazie anche alle maniglie in tinta con la carrozzeria, alle modanature laterali in tinta e al paraurti anteriore e posteriore anch’essi in tinta.

    Classe CLC è ricca di accessori per la sicurezza e il comfort. Sono numerosi gli airbag collocati nell’abitacolo e sono presenti le tecnologie ABS e BAS per il controllo della frenata. Non mancano gli avvisatori acustici per la cintura di sicurezza non allacciata, per il freno di stazionamento inserito e per il mancato disinserimento luci.

    Oltre a questo, Mercedes Classe CLC mette a disposizione il controllo elettronico della trazione così come pure il correttore dell’assetto dei fari per ottenere la migliore illuminazione possibile durante le ore notturne.

    Il volante, regolabile in profondità e altezza, è di tipo sportivo multifunzione e consente di controllare diverse impostazioni della vettura.

    Sono molti i modelli e gli allestimenti disponibili. La versione CLC 160 BlueEFFICIENCY SC dispone di un potente motore 4 cilindri in linea da 1.597 cc con alimentazione benzina (sovralimentato) in grado di sviluppare una potenza di 95 kW (129 CV) a 5000 giri/min e una coppia di 220 Nm.

    Mercedes Classe CLC consuma, in media nel ciclo misto, 6,6 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi ed emette154 grammi di CO2 ogni chilometro.

    Dal punto di vista prestazionale, la massima velocità raggiungibile tocca quota 210 km/h mentre il passaggio da ferma a 100 km/h avviene in un tempo di 11,2 secondi. La motorizzazione risponde alle direttive antinquinamento Euro5. Il prezzo di lancio di questo specifico modello è di 29.196 euro chiavi in mano.

    SCHEDA TECNICA
    MERCEDES CLC 160 BlueEFFICIENCY SC
    Carrozzeria coupé
    Numeto porte 3
    Numero posti 4
    Bagagliaio (min-max) 310 – 1.100 dm3
    Capacità serbatoio 62 litri
    Massa in ordine di marcia 1395 kg
    Lunghezza 445 cm
    Larghezza 173 cm
    Altezza 141 cm
    Passo 272 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1597
    Alimentazione benzina (sovralimentato)
    Potenza max/regime 95 kW (129 CV) a 5000 giri/min
    Coppia max 220 Nm
    Trazione posteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 210 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 11,2 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 154
    Consumi (litri/100 km) urbano 8,7
    extraurbano 5,4
    misto 6,6

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
    PIÙ POPOLARI