NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe C63 AMG coupè a luglio 2011 (foto)

Mercedes Classe C63 AMG coupè a luglio 2011 (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes ha intenzione di presentare la nuova ammiraglia Classe C63 AMG in occasione del prossimo Salone dell’Auto di New York, previsto dal 22 aprile al 1 maggio 2011. La commercializzazione è invece fissata per il mese di luglio ad un prezzo di lancio di 72.590 euro per il mercato europeo. Nel frattempo, sono state rese note diverse immagini ufficiali e le specifiche tecniche di questo bolide vestito da auto di lusso. Spicca tra tutti il generoso propulsore V8 6.3 litri da 457 CV che è la base portante per prestazioni al top.

    Esteticamente, la Mercedes Classe C 63 AMG coupé riscopre il restyling già subito in parte dalla versione Classe C berlina e dimostra un carattere squisitamente robusto e votato al lusso e alla potenza. Una grande organizzazione dello spazio, linee moderne e sinuose che rendono il profilo della vettura particolarmente intrigante, cura estrema dei dettagli, sono soltanto alcuni degli ingredienti che il produttore ha saputo miscelare con sapienza.

    Da segnalare, al primo sguardo, la presenza di nuovi specchietti di colore nero realizzati in fibra di carbonio e di cerchi in lega firmati AMG. Sulla coda della vettura è collocato un piccolo spoiler anch’esso in carbonio posizionato sul baule che fa compagnia ad un estrattore d’aria che comprende anche il sistema di scarico a quattro vie realizzato in acciaio inox.

    Entrando nella vettura, si respira aria di grande prestigio. Interni raffinati, dettagli curati, con una generosa consolle centrale dalla quale comandare diverse feature ed essere informati sulle condizioni della vettura. Piuttosto particolare, il voltante a tre razze con una forma leggermente appiattita nella parte inferiore e dotato di un elemento centrale in alluminio. Non possono sfuggire all’attenzione i sedili sportivi AMG dotati di poggiatesta integrati, disponibili in una vasta scelta di colori e rivestiti con una fibra traspirante.

    Parliamo di prestazioni. La Classe C AMG coupé utilizza il poderoso V8 6.3 litri in grado di lasciare sull’asfalto 457 CV e 600 Nm di coppia massima. Questa soluzione permette alla vettura di sfrecciare ad una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente e di accelerare da 0-100 km/h in 4,5 secondi. Disponibile il pacchetto AMG Performance che porta la potenza massima a 487 CV e i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h a 4,4 secondi.

    Il propulsore viene abbinato alla trasmissione AMG Speedshift MCT sette rapporti. Il cambio può essere settato, tramite apposito comando, nelle modalità “S”, “S+” e “M”, in base al tipo di guida che si intende affrontare. Esiste anche la funzionalità RACE START che consente di effettuare accelerazioni particolarmente intense. Nonostante queste premesse, attraverso il “Controlled Efficiency”, l’ammiraglia della casa teutonica riesce a consumare soltanto 12 l/100 km.

    Classe C 63 AMG coupé debutterà nel mese di luglio ad un prezzo di 72.590 euro che diventano 77.231 euro per lo speciale allestimento Edition 1. Qualora si intendesse usufruire del pacchetto AMG Performance, è necessario prevedere un esborso ulteriore di 7.116 euro.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
    PIÙ POPOLARI