Mercedes Classe C Coupè: classe e sicurezza (foto)

Mercedes Classe C Coupè: classe e sicurezza (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe C coupè arricchisce di prestigio la flotta di vettura proposte dal produttore e dedicate alla libertà di movimento, al comfort e alla scoperta della tecnologia e della sicurezza mentre si è in viaggio. Si tratta di una vettura decisamente interessante, raffinata, con uno spirito affidabile e concreto.

    Disponibile in 10 allestimenti diversi che si differenziano soprattutto per le motorizzazioni impiegate e per il set di accessori, Classe C coupè di Mercedes propone, già nel modello di base, un numero elevato di tecnologie e di rifiniture e dettagli. Ad un prezzo di lancio di 35.569 euro è possibile acquistare la Mercedes Classe C180 coupé BlueEFFICIENCY Executive, una frizzante vettura che non mancherà di farsi apprezzare per uno stile unico e per le feature integrate.

    Sono molti gli accessori che il produttore ha inserito nella sua aggressiva proposta. Basti pensare alla serie di airbag con attivazione a due stadi collocati nell’abitacolo a protezione dei passeggeri oppure agli ammortizzatori selettivi co assetto standard o anche il climatizzatore automatico con temperatura regolabile per lato.

    Mercedes Classe C mette al centro la sicurezza e lo fa con diverse tecnologie a salvaguardia dell’incolumità dei passeggeri. Oltre al sistema crepuscolare di accensione automatica dei fari, non manca la tecnologia Attention Assist che avverte il guidatore in caso di colpo di sonno o di stanchezza. E’ presente anche il sistema antibloccaggio ABS, quello per la frenata assistita BAS e l’Adaptative Brake con assistenza alla partenza in salita.

    A livello estetico, Mercedes Classe C lascia il segno con un design avvolgente e caldo che si propone con una serie di dettagli apprezzabili come, per esempio, le maniglie in tinta con la carrozzeria, volante e leva cambio in pelle Nappa, tasche portaoggetti sugli schienali sedili anteriori e sistema di fissaggio seggiolino per bambini IsoFix.

    Mercedes Classe C180 coupé BlueEFFICIENCY Executive è equipaggiata con un motore 4 cilindri in linea da 1.796 cc con alimentazione benzina (sovralimentato) in grado di erogare 156 cavalli a 5.000 giri/min e una coppia di 250 Nm. La velocità massima tocca i 225 km/h mentre consumi ed emissioni si attestano, rispettivamente, attorno ai 6,7 l/100 km e 156 g/km.

    La gamma Classe C è disponibile in numerose versioni e allestimenti.

    SCHEDA TECNICA
    MERCEDES Classe C180 coupé BlueEFFICIENCY Executive
    Carrozzeria coupé
    Numero porte 3
    Numero posti 4
    Bagagliaio (min-max) 450 – 0 dm3
    Capacità serbatoio 59 litri
    Massa in ordine di marcia 1425 kg
    Lunghezza 459 cm
    Larghezza 177 cm
    Altezza 141 cm
    Passo 276 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1796
    Alimentazione benzina (sovralimentato)
    Potenza max/regime 115 kW (156 CV) a 5000 giri/min
    Coppia max 250 Nm
    Trazione posteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 225 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 9,0 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 157
    Consumi (litri/100 km) urbano 9,3
    extraurbano 5,2
    misto 6,7

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI