NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda MX-5 Spyder con tettuccio morbido e batteria ultraleggera (foto)

Mazda MX-5 Spyder con tettuccio morbido e batteria ultraleggera (foto)
da in Auto, Mazda, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La Mazda MX-5 Spyder potrebbe rappresentare per molti una delle proposte più interessanti del SEMA di quest’anno. L’evento, che si è concluso lo scorso 4 novembre, è stata una vetrina d’eccezione anche per modelli particolarmente bizzarri e innovativi.

    Tornando alla proposta Mazda, non ci si stupisce del fatto che abbia suscitato un certo clamore per le sue doti estetiche e per le accortezze che il produttore ha voluto ad essa dedicare. L’assetto ribassato e le ruote da 17 pollici Advan RS a 10 razze incolore Gun Metal Metallic dichiarano un carattere decisamente aggressivo che lascia poco spazio a dubbi o interpretazioni di sorta. La colorazione “Stratosphere White” rende la vettura finemente elegante ma con un’aria non poco decisa.

    Un esercizio di stile, dunque, evidente con un look abbondantemente appariscente basato anche sul tettuccio morbido in color Granata, frutto di una collaborazione tra Mazda North America e Magna Car Top Systems.

    Entrando nella vettura si scopre un abitacolo curato ed elegante ma con chiari riferimenti sportivi. Pregevoli i rivestimenti in pelle Saddle Black con impunture Aqua in contrasto e gli inserti in scamosciato in tinta Coal Ash che perfettamente abbracciano la colorazione Silk Grey Metallic che contraddistingue le finiture della plancia. E ancora tappetini personalizzati Star West e leva del cambio a corsa corta.

    Dal punto di vista meccanico, Mazda MX-5 Spyder non delude le aspettative e si presenta con un motore 2.0 da 160 CV modificato per essere alimentato anche con isobutanolo così come avviene per il 2.0 turbo quattro cilindri con cui Mazda equipaggia le Lola del team Dyson in American Le Mans Series.

    Altri dettagli che riguardano la meccanica di questo modello sono la presenza di affidabili freni targati Brembo e di una batteria da competizione agli ioni di litio caratterizzata da un minore peso rispetto alle versioni tradizionali.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMazdaMotori
    PIÙ POPOLARI