Speciale Natale

Mazda MX-5 Excite, 25 anni compiuti ed è sempre più eccitante [FOTO]

Mazda MX-5 Excite, 25 anni compiuti ed è sempre più eccitante [FOTO]
da in Mazda, Motori
Ultimo aggiornamento:
    mazda mx-5 Excite per i 25 anni

    A listino la nuova versione Excite che festeggia i 25 anni della roadster dagli occhi a mandorla, due carrozzerie con tetto in tela o ripiegabile in metallo, motore 1.8 benzina aspirato, trazione posteriore e soprattutto il nuovo pacchetto Exciting Experience che permette coupon e buoni sconti in località turistiche studiate appositamente per godersi al massimo il piacere di guida della nuova MX-5. Il tutto offerto a poco più di 25.000 euro.

    La piccola roadster giapponese si rinnova con l’ennesima edizione speciale denominata Excite, eccitante sì perché la spiderina compie 25 anni e per l’occasione la casa punta ad una nuova clientela “anticonvenzionale” che non guarda alle mode ma punta tutto sui contenuti: ed è proprio da qui che la nuova versione Excite trae origine. Nata nel 1989 la MX-5 venne sviluppata da un piccolo gruppo di ingegneri in modo totalmente indipendente dalle volontà della casa: oggi è diventata la spider più venduta nel mondo, merito della trazione posteriore, delle dimensioni compatte e del prezzo sempre contenuto.

    Con la Excite vengono rese disponibili solo le due nuove tinte per la carrozzeria (Titanium Flash e Deep Chrystal Blue) con carrozzeria roadster o roadster coupè con il tetto ripiegabile in lamiera, motore 1.8 benzina quattro cilindri 16 valvole da 126 cavalli con fasatura variabile doppia e abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e cerchi in lega specifici da 17” con pneumatici 205/45. Tra i nuovi contenuti debuttano anche il nuovo display touchscreen del sistema multimediale Alpine da 6,1 pollici completo di navigatore satellitare, presa Usb e AUX e connettività Bluetooth, più il sistema MirrorLInkper connettere wi-fi lo smartphone. Le finiture sono specifiche con inserti cromati lungo le maniglie delle portiere, pedaliera in alluminio, volante specifico e logo Excite sul posteriore e sulla plancia. Per la sicurezza standard dispositivi come ABS, EBD, controllo partenze in salita, controllo stabilità e trazione e servosterzo attivo con assetto specifico.

    La Excite introduce anche il pacchetto Exciting Experience che in pratica contiene dei coupon da utilizzare in alberghi e località turistiche appositamente dedicate alla MX-5 e al suo piacere di guida.

    I prezzi della nuova MX-5 Excite partono da 25.950 euro per la roadster con tetto in tela, e da 27.950 euro per la roadster coupè con tetto ripiegabile in lamiera ovviamente IPT esclusa. Eccitante.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI