Mazda CX-9 all’Australian International Motor Show 2012 [FOTO]

da , il

    In occasione dell’Australian International Motor Show 2012 che si terrà nella città di Sydney dal 19 al 28 ottobre, Mazda ha previsto la presentazione ufficiale della nuova generazione della CX-9, un esuberante e possente crossover sportivo che verrà distribuito in oltre 70 Paesi in tutto il mondo a partire dal prossimo anno.

    Il linguaggio stilistico Kodo proprio della Mazda si esprime, nella CX-9, in modo ancora più efficace con una essenza del movimento messa in evidenza da linee fluide e dinamiche. Il frontale sfoggia una mascherina trapezoidale di generose proporzioni e integra nuovi proiettori basati su tecnologia LED.

    All’interno c’è spazio per tutti. Ma lo spazio si abbina perfettamente all’impiego di materiali di qualità e ad una visione generale di raffinatezza. Il comfort rappresenta, nella Mazda CX-9, uno degli aspetti probabilmente più concreti e accattivanti.

    A contribuire a ciò, anche gli accessori come, per esempio, il sofisticato sistema di infotainment che integra anche un prezioso navigatore satellitare e l’innovativo dispositivo di riconoscimento vocale basato sulla Human Machine Interface (HMI) attraverso la quale accedere alle varie funzionalità della vettura in modo semplice e senza rischi per la sicurezza.

    Ottima anche la dotazione di tecnologia che comprende, ad esempio, il dispositivo Lane Departure Warning, che avvisa in caso di repentini cambi di corsia e il dispositivo denominato High Beam che aiuta a riconoscere eventuali e potenziali situazioni di pericolo attorno a se.

    Mazda CX-9 è equipaggiata con il potente propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri, capace di erogare una potenza massima di 273 CV e 366 Nm di coppia a 4.250 giri. Abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa ad un comodo automatico, questa unità consente alla vettura di raggiungere una velocità massima superiore ai 180 km/h a fronte di un consumo medio di carburante di circa 13 l/100km.

    Una vettura, la Mazda CX-9, che sa interpretare perfettamente il giusto equilibrio tra una estetica raffinata e confortevole con prestazioni discrete e con una dotazione tecnica decisamente interessante.

    Inizialmente Mazda CX-9 verrà lanciata sui mercati di Australia e Stati Uniti a partire dai primi mesi del prossimo anno. La sua diffusione sarà però, come anticipato in apertura, capillare. Sconosciute finora informazioni ufficiali sul prezzo di lancio.