Mazda CX-5 con motori Skyactiv al Salone di Francoforte 2011

Mazda CX-5 con motori Skyactiv al Salone di Francoforte 2011
da in Auto, Mazda, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mazda CX-5 sarà caratterizzata da un design esclusivo, ricco di innovazione, accompagnato da motori con tecnologia Skyactiv e consumi ridotti. Tutto questo per offrire alla clientela il massimo riguardo l’estetica e le prestazioni per un connubio fatto di tecnologia e attenzione all’ambiente.

    Mazda ha programmato il debutto della nuova CX-5 in occasione del prossimo Salone Internazionale di Francoforte dove il compact crossover SUV verrà mostrato in anteprima per chiarire, sin da subito, come nei piani dell’azienda ci sia la volontà di inaugurare una new generation di modelli, tutti assolutamente al passo con i tempi.

    Non c’erano troppi dubbi sul fatto che le scelte dei designer ricadessero, in parte, sullo stile già visto nei prototipi Shinari e Minagi secondo la filosofia Kodo-Soul of Motion.

    I tratti essenziali prevedono un frontale importante, che risalta sin dai primi sguardi, e linee più audaci e vitali che impreziosiscono la dinamica della vettura.

    Ma sono le motorizzazioni a rendere ancora più accattivante la nuova Mazda CX-5. Il cuore della vettura sarà rappresentato da un motore benzina da 2 litri o uno turbodiesel da 2,2 litri declinato in tre livelli di potenza.

    Questi propulsori adottano la tecnologia Skyactiv che combina ottime prestazioni e bassi consumi grazie al rapporto di compressione di 14:1. Dotata di trasmissione manuale o automatica, la Mazda CX-5 entrarà ufficialmente nei concessionari gli inizi del 2012.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMazdaMotoriSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI