Speciale Natale

Maserati GranTurismo Sport, un bolide da 460 cavalli al Salone di Ginevra 2012

Maserati GranTurismo Sport, un bolide da 460 cavalli al Salone di Ginevra 2012
da in Auto, Auto sportive, Maserati, Motori, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento:
    Maserati GranTurismo Sport, un bolide da 460 cavalli al Salone di Ginevra 2012

    La nuova Maserati GranTurismo Sport sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Un restyling decisamente sportivo regala al bolide della casa del Tridente, un aspetto brillante e dinamico ma non si tratta dell’unica caratteristica di rilievo per questo modello.

    Sotto il cofano, infatti, ruggisce un potente motore che la spinge ad elevate velocità. Gli interni, invece, appaiono curati in ogni dettaglio e ricchi di tecnologia, esattamente come ci si potrebbe aspettare da una vettura di questo genere.

    Una progettazione attenta, dunque, che ha portato il brand Maserati a rappresentare, per questa edizione del Salone di Ginevra, una delle case automobilistiche più attese dagli addetti ai lavori e dagli appassionati. Maserati GranTurismo Sport si presenta con un design dove spicca il nuovo paraurti frontale ridisegnato soprattutto per ottenere l’ottimizzazione dei flussi d’aria per il raffreddamento del motore e dei freni anteriori. I gruppi ottici, rivisti nella forma, sono basati su tecnologia Led con funzione di DRL.

    Maserati_GranTurismo_Sport_3

    Al posteriore è possibile notare gruppi ottici di nuova generazione che adottano una elegante e aggressiva tonalità scura. All’interno, padroneggia un look sportivo e un allestimento elegante e raffinato che si traduce in un nuovo design per i sedili anteriori e posteriori ma anche del volante.

    Maserati GranTurismo Sport viene spinta da un potente propulsore V8 di 4,7 litri che permette di erogare una potenza massima che tocca quota 460 cavalli. Questo motore, oltre alle performance, è stato ottimizzato per garantire consumi ed emissioni ragionevoli.

    La vettura passa da ferma ad una velocità di 100 km/h in qualcosa come 4.9 secondi o meno, L’unità è abbinata ad un cambio automatico sequenziale a sei marce anche se, opzionalmente, è disponibile il cambio robotizzato a sei rapporti.

    Maserati GranTurismo Sport sarà disponibile a partire dalla prossima estate ad un prezzo che dovrebbe avvicinarsi a 140.000 euro.

    Maserati_GranTurismo_Sport_2

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveMaseratiMotoriSalone di Ginevra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI