Speciale Natale

Maserati GranTurismo Sport, esplosione di lusso e personalità [FOTO e VIDEO]

Maserati GranTurismo Sport, esplosione di lusso e personalità [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Auto sportive, Maserati, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Maserati GranTurismo Sport non è una vettura comune. L’appeal di questo modello è immediatamente palpabile sin dai primi sguardi. Maserati rilancia la tradizione che unisce carattere sportivo ed eccezionali prestazioni al comfort dei quattro posti e ad un’eleganza naturale e raffinata.

    Concepita come evoluzione della Gran Turismo S e della Gran Turismo S Automatic, la Gran Turismo Sport vanta caratteristiche tecniche assolutamente di rilievo e un design attraente che non lascia spazio ad interpretazioni.

    Una vettura decisamente cool attraverso la quale rendere evidente il proprio estro e il proprio fascino. Avete idea di cosa potrebbe significare per la propria immagine andare in giro con una vettura di questa portata?

    Presentata al Salone dell’automobile di Ginevra di quest’anno, la GranTurismo Sport è stata progettata per distinguersi nel panorama delle coupé grazie all’elevatissima efficienza aerodinamica del disegno derivato dalla MC Stradale.

    Uno dei primi componenti ad essere esaltato nel progetto della Maserati GranTurismo Sport sono i gruppi ottici, dotati di luci a LED con funzione “luce diurna” (Daytime Running Lights). Ma non si tratta dell’unica novità.

    Sotto il cofano batte un motore V8 da 4,7 litri da 338 kW (460 CV) di potenza, grazie alla quale la GranTurismo Sport accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge agevolmente i 300 km/h. Disponibile sia con cambio automatico a sei rapporti che con cambio elettro-attuato, la GranTurismo Sport è caratterizzata da un nuovo sistema di ammortizzatori attivi Sport Skyhook e freni dual-cast per massima potenza di arresto.

    Si tratta solo della premessa. Maserati GranTurismo Sport si distingue anche per gli interni che potrebbero essere collocati tra la GranTurismo e la GranTurismo MC. Uno sguardo all’abitacolo consente di scoprire i sedili sportivi anteriori migliorati e il volante appiattito nella parte inferiore, dettaglio che offre a tutti gli occupanti della GranTurismo Sport ancora più spazio per ginocchia e gambe.

    Che cosa potrebbe pensare una bella ragazza quando deciderete di ospitarla nella vostra supercar? Beh, ci sono tante possibilità ma tutte in una precisa direzione. Il fascino irresistibile di un brand come Maserati lavorerà per voi.

    I nuovi sedili anteriori e posteriori non soltanto migliorano e rinnovano il look della GranTurismo Sport, ma offrono maggior sostegno e comfort per il guidatore e i passeggeri durante i lunghi viaggi. Nient’affatto trascurata, l’eleganza è garantita da nuovi particolari degli interni in EcoChrome grigio e i rivestimenti in pelle Poltrona Frau che integrano le eccezionali caratteristiche esistenti, come le palette al volante e i pedali in alluminio.

    Godetevi il video offerto dai colleghi del sito AllaGuida.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveMaseratiMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI