Speciale Natale

Maserati GranTurismo S Limited Edition, lo stile italiano

Maserati GranTurismo S Limited Edition, lo stile italiano
da in Auto, Auto sportive, Maserati, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Quando lo stile, l’eleganza, la raffinatezza si incontrano con la tecnologia e con le prestazioni, Maserati rappresenta un brand di spicco. Non a caso, per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità di Italia, il gruppo nostrano ha presentato dodici esemplari della edizione limitata GranTurismo S Limited Edition che è stata mostrata per l’occasione nel corso del Motorshow 2011 che ha spento i riflettori poche ore fa.

    Questo bolide è spinto da un motore 4.7 litri V8 in grado di sprigionare fino a 440 cavalli. Il cambio utilizzato è di tipo elettroattuato MC-Shift che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, il carattere decisamente sportivo di questa vettura. La Granturismo S Limited Edition può spingersi fino ad una velocità massima di 295 km/h.

    Dal punto di vista del design, si sottolinea la colorazione Blu Sebring Opaco che conferisce alla vettura un aspetto decisamente elegante ed attraente. Sono presenti maniglie delle portiere in fibra di carbonio così come anche gli specchietti.

    Non manca uno spoiler che rende la linea della Maserati ancora più sportiva. Cerchi in lega da 20 pollici sottolineano la grinta della GranTurismo mentre i proiettori anteriori bruniti fanno il resto. Da segnalare le pinze dei freni che si intravedono attraverso i cerchi. Si tratta di pinze in alluminio lucidato.

    Entrando nella vettura si trovano numerosi inserti in fibra di carbonio e la strumentazione incorniciata da finiture in carbonio. Per consacrare l’unicità di questi esemplari, il produttore ha collocato una apposita targa commemorativa dell’Unità di Italia alla base della console centrale.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveMaseratiMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI