Maserati GranCabrio MC, fascino italiano [FOTO]

Maserati GranCabrio MC, fascino italiano [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Maserati, Motori
Ultimo aggiornamento:

    L’attesa della nuova Maserati GranCabrio MC è davvero tanta. Il debutto è previsto per il prossimo Salone di Parigi in programma a partire dal prossimo 29 settembre. Un modello, la GranCabrio MC, che abbina una scheda tecnica decisamente al top con un design intrigante che poco lascia a dubbi o interpretazioni di sorta.

    Curata in ogni dettaglio, la Maserati GranCabrio MC brilla di luce propria, con un design accattivante che lascia presagire prestazioni di tutto rispetto e un carattere particolarmente frizzante e autoritario.

    Il produttore ha voluto combinare la sportività della GranTurismo MC Stradale con l’eleganza della Maserati GranCabrio. Il risultato è una vettura che promette di regalare forti emozioni e di essere competitiva in ogni contesto.

    Sebbene esteticamente parlando la GranCabio MC sia ispirata alla MC Stradale, in realtà ha una lunghezza di 48 millimetri superiore a quella della GranCabrio tradizionale. Sono molti i dettagli aerodinamici che le consentono di raggiungere prestazioni importanti e di essere completamente incollata all’asfalto.

    Uno dei primi elementi che spicca è decisamente il frontale, caratterizzato da un paraurti dotato di uno splitter di generose dimensioni che conferma il carattere cattivo della GranCabrio MC. La vista laterale evidenzia minigonne pronunciate e decise. Un ottimo impatto è regalato anche dai splendidi cerchi in lega di colore nero da 20 pollici che fanno da cornice ad una vettura emozionante.

    Ma è probabilmente la parte posteriore della vettura ad essere il suo punto forte. E’ presente un enorme estrattore d’aria con doppio scarico. Il sound che ne deriva è accattivante e facilmente distinguibile. Sul baule il produttore ha deciso di collocare una appendice aerodinamica che migliora ulteriormente la stabilità della vettura.

    La stessa cura per i dettagli la si ritrova negli interni dove c’è spazio per quattro persone. Il cliente ha la possibilità di personalizzare l’abitacolo con dettagli esclusivi capaci di renderlo ancora più accattivante semmai ce ne fosse bisogno.

    A spingere la Maserati GranCabrio MC c’è un potentissimo V8 4.7 litri, capace di erogare una potenza massima dell’ordine dei 450 CV e una coppia di 510 Nm. Il risultato? Grazie anche ad un innovativo cambio ettro-attuato con sistema MC Race Shift, progettato per cambi di marcia veloci, sono una velocità massima di 300 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveMaseratiMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI