Mario Monti sceglie solo auto italiane

Mario Monti sceglie solo auto italiane
da in Auto, Lancia, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Mario Monti sceglie solo auto italiane

    Una mossa patriottica o soltanto un modo per farsi compiacere? Le opinioni sono diverse riguardo alla scelta del neo Presidente del Consiglio Mario Monti che ha deciso di utilizzare soltanto automobili italiane. La Lancia Thesis è il modello che Monti utilizzerà più di frequente per le sue uscite politiche.

    Se molti cittadini si dicono favorevoli alla scelta, altri pensano che possa essere una sorta di scelta demagogica . La contrapposizione rispetto a Silvio Berlusconi appare ovvia ricordando che quest’ultimo è rimasto fedele alla preziosa Audi A8, diversamente da molti degli altri leader politici che sovente utilizzano autovetture “nazionali”.

    Basti pensare a Sarkozy che sfrutta Citroen, Peugeot e Renault così come la Merkel che si concentra sulle tedesche Audi e Mercedes. Lo stesso Obama è fedele alla Cadillac.

    Diverso il discorso di Cameron che era partito affermando di voler viaggiare solo in metropolitana anche se ora si ritrova, con buona pace degli elettori, a stare seduto su una lussuosa Jaguar.

    A questo punto, ognuno può avere le proprie idee considerando che ci sono da risolvere problemi ben più gravi. Soltanto che, generalmente, i capi di Stato utilizzano vetture prodotte dal proprio Paese, senza necessità di obbligo ovviamente.

    Infondo, potendo scegliere, perché non farsi rappresentare da vetture nostrane? Una sorta di simbolo, di analogia con lo Stato che si sta cercando di guidare.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLanciaMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI