NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Manta e-MO XP: scooter elettrico per il caos cittadino

Manta e-MO XP: scooter elettrico per il caos cittadino
da in Motori, Scooter
    Manta e-MO XP: scooter elettrico per il caos cittadino

    Sulla scia delle ultime tendenze del mercato, Matra, produttore francese noto per la produzione di scooter elettrici, ha presentato il nuovo e-MO XP, uno scooter che abbina un carattere rispetto dell’ambiente con un temperamento sportivo.

    Considerando che la sigla XP sta per Xtra Power, si intuisce che, nonostante si tratti di un due ruote elettrico, sia pronto a fornire prrstazioni con quel qualcosa in più. Infatti, rispetto al modello precedente, Manta e-MO XP dispone di un pacco batteria agli ioni di litio in grado di spingere lo scooter con una potenza di 2,7 cavalli.

    Considerando anche il peso contenuto della struttura, è facile convincersi che ci si trova di fronte ad uno scooter elettrico versatile e agile che vede nell’ambiente cittadino il suo status naturale, la collocazione dove le sue potenzialità vengono meglio espresse. Uno scooter giovane, dunque, deciso e soprattutto dinamico, attraverso il quale girare la città da un estremo all’altro, senza troppe preoccupazioni.

    Manta e-MO XP può essere dotato su richiesta di due bauletti realizzati in alluminio nei quali riporre eventuali oggetti. I due bauletti forniscono al mezzo un volume complessivo di carico di ben 100 litri.

    Bisogna però considerare che Manta e-MO XP può rappresentare una scelta interessante soltanto per chi ha l’esigenza di coprire brevi distanze. Infatti, da un punto di vista squisitamente tecnico, l’autonomia del veicolo non supera i 30 chilometri se la velocità massima rimane confinata entro i 30 km/h. Arrivando a quota 45 km/h l’autonomia decresce fino a 25 chilometri circa.

    Manta e-MO XP è atteso nel corso del prossimo mese di aprile 2011 ad un prezzo di 2.790 euro comprensivi di un periodo di garanzia di due anni.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriScooter
    PIÙ POPOLARI