NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lotus Exige S: carattere sportivo (foto)

Lotus Exige S: carattere sportivo (foto)
da in Auto, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    Oltre alla Evora GTE da 444CV, Lotus si è presentata alla scorsa edizione del Salone di Francoforte 2011 con la splendida Exige S che abbina un design futuristico e affascinante, con una motorizzazione da 350 CV grintosa e potente.

    La nuova Exige S fa mostra del suo fascino e della sua sfrontatezza soprattutto quanto sfoggia il V6 3,5 litri con compressore volumetrico Harrop-Eaton (lo stesso, per intenderci, installato sulla Evora S). Questa unità lascia sull’asfalto qualcosa come 400 Nm di coppia che garantisce una reattività assolutamente di primo livello.

    Lotus Exige S passa da ferma a 100 km/h nel giro di appena 3.8 secondi e sfreccia ad una velocità massima di 275 km/h. Uno sguardo complessivo consente di scoprire un rapporto peso/potenza di soli 3,08 kg/CV.

    Ma oltre alla meccanica, Lotus ha impreziosito anche il design, esclusivo e pionieristico. Lo spoiler posteriore e lo splitter anteriore, per esempio, sono stati ridisegnati completamente per l’occasione e mostrano forme inconsuete ma invitanti.

    Interessante anche i vari pacchetti messi a disposizione dal produttore per la personalizzazione della vettura. Ad esempio, per l’abitacolo è possibile scegliere il pacchetto Premium da 2.525 euro maggiormente incline al comfort. Il Premium Sport da 1.920 euro, invece, ha un carattere più dominante e aggressivo. Per chi desidera il top, c’è anche il pacchetto Race per il quale bisogna prevedere un esborso di 2.525 euro.

    Lotus Exige S monta di serie pneumatici Pirelli P-Zero Corsa. Oltre a questo, è presente l’ottimo sistema per il controllo di stabilità Lotus DPM (Dynamic Performance Management). Il prezzo di lancio di Lotus Exige S si aggira attorno ai 71.000 euro, ovviamente variabile in base alla tipologia degli accessori scelti al momento dell’acquisto.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSalone di Francoforte
    PIÙ POPOLARI