Lexus RC F, la nuova coupé al Salone di Detroit [FOTO]

Lexus RC F, la nuova coupé al Salone di Detroit [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Detroit farà il suo debutto la Lexus RC F Coupé, una nuova sportiva proposta dalla Casa giapponese. Dopo aver fatto sognare gli appassionati di tutto il mondo con la mitica LFA, il brand di prestigio di Toyota ci riprova con una vettura di categoria inferiore ma non per questo meno ambiziosa. Nel suo mirino, infatti, ci sono varie sportive blasonate come Audi RS5, Mercedes C63 AMG e la BMW M4 di imminente arrivo. Dal punto di vista estetico è evidente il family feeling di tutti i più recenti modelli di Lexus, con l’ormai nota calandra a clessidra che in questo caso ha una finitura nera lucida. In realtà l’intera calandra funge da enorme presa d’aria, affiancata da altre due di più piccole dimensioni per i freni anteriori.

    I gruppi ottici sono basati su tecnologia full LED, mentre le luci diurne (anch’essere a LED, naturalmente) non sono integrate e hanno una forma particolarmente affusolata. La fiancata ha presenta linee pulite e filanti, con uno sfiato verticale sul parafango anteriore. I cerchi da 19 pollici di diametro hanno una finitura brunita. Il posteriore è molto aggressivo, con fanali bassi e ben quattro terminali di scarico appaiati ai due lati.

    Pur rimanendo due vetture piuttosto diverse, osservando la coda della Lexus RC F si notano alcuni richiami più o meno marcati alla Toyota GT 86.
    Gli interni, come da tradizione del marchio, sono molto curati. La palpebra sulla strumentazione principale è rivestita in alcantara con cuciture a vista e al centro della plancia è posizionato un orologio analogico. Nel tunnel centrale, nella zona della leva del cambio, ci sono i controlli dell’impianto di infotainment di bordo. I sedili sono rivestiti in pelle chiara, almeno nell’allestimento ritratto in questa fotogallery ufficiale, con schienali avvolgenti e poggiatesta integrati da vera sportiva.
    Non sono ancora stati rivelati dettagli precisi in merito alle caratteristiche tecniche, anche se si sa che la base meccanica è la stessa della nuova berlina IS. Sotto il cofano è quasi certa la presenza di un 5,0 litri V8 aggiornato, con una potenza di oltre 450 cavalli che, molto probabilmente, verrà offerto unicamente in abbinamento con il cambio automatico e paddle al volante. Per migliorare l’aerodinamica c’è anche uno spoiler posteriore attivo che si aziona automaticamente a partire dagli 80 km/h e si richiude quando si scende sotto i 40 km/h.
    Attendiamo quindi nuove l’apertura del Salone di Detroit per avere qualche informazioni in più su questo modello.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI