Lexus RC 350, nuova coupé al Salone di Tokyo [FOTO]

Lexus RC 350, nuova coupé al Salone di Tokyo [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Tokyo sarà presentata la nuova Lexus RC 350, una coupé a tre porte ispirata al prototipo LF-CC. Era già da tempo che si parlava del lancio di questo modello, ma soltanto ora sono state diffuse le prime immagini ufficiali. La vettura sportiva riprende in parte alcune soluzioni tecniche e stilistiche già proposte con la berlina IS. Il frontale si distingue per la nuova calandra a clessidra, tipica di tutti i modelli più recenti del marchio. I gruppi ottici sembrano tagliati da una katana, con spigoli aguzzi e linee affilate. Dalla vista laterale si nota un design pulito ma molto muscoloso, soprattutto nella parte posteriore.

    Ed è estremamente dinamico anche il posteriore, con i due terminali di scarico e i gruppi ottici a LED. I cerchi in lega di serie sono da 18 pollici ma saranno disponibili anche quelli da 19 pollici. La carrozzeria può contare su un nuovo tipo di verniciatura che garantisce tinte più profonde e brillanti, e questo resta ancor più evidente con il rosso scelto per la prima fotogallery.
    Nell’abitacolo sono riprese in gran parte le linee già viste sulla IS, anche se in questo caso ci sono delle finiture esclusive dedicate. Il rivestimento può essere anche in una nuova colorazione Clove, con legni Shimamoku dalla particolare lavorazione.

    Le luci all’interno sono posizionate in modo insolito e distribuiscono l’illuminazione dal basso verso l’alto, una scelta di sicuro effetto. I sedili hanno una speciale imbottitura che riprende processi di produzione tipici delle auto da corsa, con cui si raggiunge un’ergonomia ottimale.
    Nella console centrale è presente la nuova Remote Touch Interface che consente di controllare e gestire il sistema multimediale. Al di là del nome si tratta di un controllo a manopola rotante, molto simile a quello presente su auto di altri marchi.
    Al Salone di Tokyo la nuova Lexus RC sarà presentata sia in versione 350, con il 3.5 litri V6 aspirato, sia in versione 300h Hybrid. Quest’ultima sarà spinta dal sistema ibrido con il 2.5 litri unito al propulsore elettrico. Non sono ancora state rilasciate informazioni tecniche in merito, ma è plausibile aspettarsi una potenza di 306 cavalli per il V6 (la stessa potenza della IS 350).
    Non resta che attendere di vederla a breve a Tokyo per avere qualche informazione in più.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI