Speciale Natale

Lexus LF-LC e GS 450h al Salone di Ginevra 2012

Lexus LF-LC e GS 450h al Salone di Ginevra 2012
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento:

    L’edizione 2012 del Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, si preannuncia ricca di novità per gli appassionati e per gli addetti ai lavori che si troveranno difronte numerosi modelli pronti a sbarcare sul mercato ma anche diversi prototipo.

    Sfruttando questa vetrina internazionale, Lexus proporrà in anteprima europea, il nuovo prototipo LF-LC e la nuova GS 450h full hybrid con la gamma Lexus F SPORT.

    Il Prototipo LF-LC si è aggiudicato il premio EyesOn Design come migliore Prototipo alla recente edizione del Salone dell’Auto di Detroit. Rappresenta, in sostanza, una straordinaria concept-car full hybrid 2+2 posti LF-LC equipaggiata con l’avanzato sistema Lexus Hybrid Drive.

    La LF-LC offre un’immagine nuova e più sportiva, per un veicolo destinato a mostrare le linee stilistiche del produttore per il prossimo futuro. Questa concept-car, che si caratterizza per l’audace espressione della anteriore griglia affusolata e la nuova architettura posteriore, esprime con orgoglio un carattere dominante, dovuto in massima parte ad una straordinaria funzionalità ingegneristica.

    La nuova GS 450h potrà anch’essa essere ammirata a Ginevra e rappresenta, di fatto, il fiore all’occhiello della gamma GS, in vendita in Europa a partire dalla prossima estate.

    A colpire immediatamente il nuovo design interno ed esterno che abbina sapientemente un’autorevole presenza su strada alla grande spaziosità dell’abitacolo.

    L’aumento della capacità di carico (di oltre il 60%) e del comfort per tutti gli occupanti, riveste decisamente un ruolo significativo in questo modello. La tecnologia Lexus Hybrid Drive di seconda generazione unisce prestazioni eccezionali all’ulteriore miglioramento delle dinamiche di guida, con consumi ridotti del 23%, per un totale di 5,9 l//100 km, ed emissioni di CO2 che raggiungono la soglia dei 137 g/km.

    Il Motor Show di Ginevra 2012, inoltre, ospiterà l’intera gamma full hybrid F SPORT, compresi due nuovi modelli il cui lancio è previsto nei prossimi mesi.

    La conferenza stampa Lexus si terrà alle 10:30 del 6 marzo presso lo Stand Lexus (4211) , nel Padiglione 4.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotoriSalone di Ginevra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI