Lexus LF-Gh: concept car di lusso al Salone di New York

Lexus LF-Gh: concept car di lusso al Salone di New York
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LF-Gh è la nuova berlina ibrida di lusso che la casa automobilistica ha intenzione di mostrare in anteprima in occasione dell’oramai imminente Salone di New York in programma dal prossimo 22 aprile 2011 fino al 1 maggio. Una concept car davvero entusiasmante che sembra essere caratterizzata da un carattere particolarmente frizzante e deciso, scaturito da linee estetiche aggressive e spigolose, pronte a mettere in chiaro che non si scherza.

    Misura 4,89 metri in lunghezza, 1,87 metri in larghezza e 1,45 metri in altezza, valori che superano di qualche centimetro quelli relativi alla attuale Lexus GS. L’idea è quella di regalare ai passeggeri il massimo livello di comfort possibile contando, non solo su un abitacolo spazioso ed invitante, ma anche su un contesto generale accogliente e raffinato nella sua aggressività.

    La nuova Lexus LF-Gh (Lexus Future Grand touring Hybrid) non ha ancora scoperto con che motorizzazioni verrà proposta. Grande mistero anche su molti altri dettagli che riguardano la meccanica.

    Una delle poche notizie che sembra certa, è la trazione posteriore e che, verosimilmente, adotterà un sistema ibrido evoluto rispetto all’attuale Hybrid Sinergy Drive GS che, lo ricordiamo, è composto da un motore V6 2,5 litri ed è collegato al motore elettrico e al generatore attraverso un meccanismo epicicloidale.

    Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division ha fatto sapere che:

    Nel realizzare questo prototipo, i designer Lexus hanno studiato tutte quelle caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello come lo stile e la funzionalità.

    Una calandra frontale rivista completamente, gruppi ottici a LED, cerchi in lega da 20 pollici e tutto quello che riguarda il design vero e proprio, confermano che Lexus desidera dare uno scossone alle scelte stilistiche finora adottate.

    Resta da attendere la fiera di New York per scoprire, dal vivo, tutti i dettagli di questa nuova berlina destinata a far parlare di se sin dai primi momenti.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI