Speciale Natale

Lexus GS450h con sistema Hybrid Drive

Lexus GS450h con sistema Hybrid Drive
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Lexus GS450h con sistema Hybrid Drive

    Già mostrata in versione standard al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, Lexus ha presentato al Salone di Francoforte la versione ibrida 450h della nuova berlina GS. Una eleganza da ammirare unità ad un bagaglio tecnico assolutamente di primo livello: sono queste le basi su cui si fonda il progetto del produttore.

    Il sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione si compone di un motore termico V6 e di due propulsori elettrici. Per sancire questa accoppiata, in diversi punti strategici della vettura, sono stati collocati alcuni stemmi “blu hybrid”.

    La nuova Lexus GS 450h può essere utilizzata sia con il solo motore termico oppure solo con quello elettrico oltreché combinando le due soluzioni. Il motore termico 3.5 V6 da 290 CV di potenza, in abbinamento al propulsore elettrico, produce una potenza totale di 343 CV e una coppia massima di 345 Nm. Le prestazioni della vettura includono un’accelerazione 0-100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

    Sfruttando il ricircolo dei gas di scarico EGR e il recupero del calore di scarico EHR, i consumi scendono fino a 6,3 l/100 km e le emissioni di CO2 fino a 145 g/km.

    Parlando di autonomia, fattore critico per un veicolo di questo tipo, basti pensare che è presente un generatore, una batteria al Nickel Idruro Metallo e un sistema di trasmissione per la distribuzione della potenza prodotta dai vari propulsori e sistemi di alimentazione.

    La nuova Lexus GS 450h vanta un design esclusivo in cui le forme e le scelte stilistiche non sono per caso. Basti considerare, per esempio, il design a tre fari integrato con l’indicatore di direzione e con gli abbaglianti e anabbaglianti a LED: un’unica fila orizzontale che denota fascino e un pizzico di sfrontatezza.

    All’interno tutto il fascino di uno sterzo con finiture in vero bambù. Tanto spazio poi sia per i passeggeri che per i loro bagagli grazie ad un capiente bagagliaio da 465 litri.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI