Speciale Natale

Lexus GS 450h MY2012: elegante e raffinata [FOTO]

Lexus GS 450h MY2012: elegante e raffinata [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Lexus GS 450h non rappresenta certo una vettura ordinaria. Si tratta di una berlina dall’aspetto elegante e raffinato che non si preoccupa di mostrare anche una certa aggressività. Tutto questo, viene condito dalla presenza della tecnologia ibrida di seconda generazione che consente di ridurre consumi ed emissioni.

    Basta uno sguardo per apprezzare uno stile inconfondibile e una cura importante per i dettagli. Le linee dinamiche si confondono perfettamente con la calandra trapezoidale di discrete dimensioni. Sono presenti anche gruppi ottici con tecnologia LED e, nella versione F-Sport, non mancano neanche un nuovo design per i paraurti, i cerchi da 19 pollici ed i loghi dedicati.

    All’interno, si respira un’aria di eleganza e raffinatezza come lecito attendersi. Uno schermo LCD di generose dimensioni permette di tenere sotto controllo tutti i parametri della vettura e viene utilizzato come centro di gestione per la multimedialità.

    Sembra che i designer del gruppo abbiano voluto concentrarsi su ogni singolo aspetto: si trovano, per esempio, sedili migliorati dal punto di vista della ventilazione, il volante con taglio asimmetrico e un poggiapiede aumentato nelle dimensioni.

    Lexus GS 450h è più grande del modello precedente al fine di garantire un comfort migliore per i passeggeri che si trovano a disporre di qualche millimetro in più. Il bagagliaio misura 482 litri, subendo un aumento del 61% rispetto alla precedente versione.

    Questo dettaglio, ottenuto tra l’altro riducendo le dimensioni del pacco batterie, consente di sfruttare la Lexus anche per viaggi in famiglia senza preoccuparsi troppo dello spazio.

    Tra gli altri dettagli, il climatizzatore a ridotto consumo energetico e un nuovo sistema di navigazione dotato di una specifica tecnologia che consente anche di verificare disponibilità e costi dei parcheggi ovunque ci si trovi.

    Ad equipaggiare la Lexus GS 450h, un motore termico V6 da 3,5 litri abbinato ad un propulsore elettrico. Questa combinazione garantisce una potenza totale di ben 345 CV. Il passaggio da ferma ad una velocità di 100 km/h avviene in 5.9 secondi mentre la velocità massima si attesta sui 250 km/h, valori decisamente interessanti considerando il tipo di tecnologie impiegate.

    Lexus GS 450h può essere impostata sulle modalità di guida Eco, Normal, Sport S e Sport S+ in modo da rispondere prontamente a qualunque esigenza dell’automobilista più esigente.

    Da un punto di vista tecnico, la vettura consuma circa 5.9 l/100 km emettendo 137 g/km di CO2.

    Andando a dare una occhiata ai listini ufficiali, si scopre che il modello base ha un costo di 58.000 che ben presto arrivano a 75.000 euro per la versione Luxury e a 70.500 per la F-Sport.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI