Speciale Natale

Le strade panoramiche più belle da percorrere in moto

Le strade panoramiche più belle da percorrere in moto
da in Moto, Motori

    strade piu belle moto

    Ti sei mai chiesto quali sono le strade panoramiche più belle da percorrere in moto? Non porti più questa domanda: abbiamo la risposta. Se sei un motociclista sfegatato in cerca di sensazioni e amante di road trip, abbiamo deciso di realizzare una lista con i percorsi più belli da ammirare a bordo della tua due ruote. Dobbiamo avvisarti tuttavia: dopo aver letto questo articolo, non dare la colpa a noi se avrai voglia di metterti in sella e di scoprire il mondo! Ora si parte per un giorno del mondo delle strade più belle da percorrere.

    california state route 1

    Lunga 140 km, la California State Route 1 è una delle strade panoramiche più belle passa vicino alle montagne del Big Sur e offre un panorama mozzafiato sul Pacifico e sulla sua costa ovest, perfetta da percorrere in moto. Senza dubbio perché fa un po’ parte del decoro classico dell’”american dream” e, perché no, percorrerla con una delle più belle Harley.

    denali highway

    Sempre in America dove sono nate le moto dei miti del cinena, la strada del Denali Highway che non è asfaltata e lo si nota subito dal suo aspetto un po’ “rozzo”. Tuttavia apprezzerai particolarmente la vista sui monti Hayes, Hess e Deborah. Attento al tuo serbatoio però: su 217 km di strada, pochi saranno i distributori messi a tua disposizione. Visto che ci siamo, attento anche agli orsi.

    karakoram highway

    La Strada del Karakorum è il percorso asfaltato più alto del mondo: sale fino a 4.696 metri di altezza. E’ stato utilizzato solamente come via strategica tra le armate cinesi e del Pakistan durante i primi 20 anni della sua costruzione, fino alla sua apertura al pubblico nel 1986.

    autostrada polo sud

    L’autostrada del Polo Sud si trova nell’Antartico. Lega le due basi americane di McMurdo e Armundsen Scott. I suoi 1.600 km sono percorribili solamente 100 giorni all’anno visto che non è formata da neve o da ghiaccio. Per la pausa pipì, prendi le dovute precauzioni.

    viaduc millau

    Il viadotto di Millau si estende su una lunghezza di ben 2.400 metri ad un’altezza di 343 metri e supporta venti che toccano i 200 km/h. Devi essere temerario e coraggioso per percorrere questa strada in moto!

    655

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI