Le migliori auto usate da comprare nel 2016

Le migliori auto usate da comprare nel 2016
da in Audi, Auto, Auto 2016, Motori, Smart
Ultimo aggiornamento: Domenica 08/05/2016 22:04

    usato

    Prima di acquistare un’auto usata risulta fondamentale informarsi in maniera preventiva, magari leggendo qualche recensione in merito alle migliori auto usate da poter comprare nel 2016. Chiunque decida di acquistare un’auto usata spesso infatti dovrà riporre una piccola dose di fiducia nel suo venditore; che si tratti di privato o concessionario ogni auto può avere qualche piccolo difetto, tipico del marchio di produzione o relativo al periodo di utilizzo del primo proprietario. In generale il mercato dei veicoli usati ha sempre attratto una buona fetta di consumatori in particolare in questo periodo di crisi, che tarda a finire, acquistare un’auto usata è diventata una pratica sempre più comune. In questo articolo sono state selezionate 3 modelli tra le migliori auto da acquistare di seconda mano; marchi sempre affidabili anche dopo aver macinato diversi chilometri e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    a1

    In questo caso ci troviamo di fronte ad un’auto con un ottimo motore in grado di percorrere moltissimi chilometri senza riscontrare alcun tipo di problematica. La manutenzione di questo modello infatti sembra essersi ridotta al minimo considerati i forti progressi in ambito tecnologico sviluppati dalla casa automobilistica tedesca. L’Audi A1 ha una misura alquanto compatta (soltanto 397 cm di lunghezza per 174 cm di larghezza) e presenta un design accattivante con alcune linee leggermente infossate sulle fiancate. La richiesta per il modello A1 nel mercato di seconda mano è molto elevata; il prezzo in questo caso (a seconda dell’anno va dai 13.000 ai 20.000 euro) non è dei migliori ma per qualità e tipologia di auto risulta certamente un buon affare.

    volvo v60

    Tra le migliori auto da acquistare di seconda mano nel 2016 non può mancare la Volvo V60. Questo modello di auto prodotto dalla casa svedese attira molti compratori per le sue particolari caratteristiche di station wagon unite ad un look dalle linee accattivanti e lussuose, molto comoda inoltre grazie ai numerosi accessori inseriti. Questa sportwagon a cinque porte presenta un ottimo motore a quattro cilindri che produce un consumo minino considerando anche le notevoli prestazioni in velocità ed accelerazione del mezzo. Non ci lasciamo ingannare dal numero dei cilindri proposto, il modello V60 infatti risulta molto più performante rispetto ad un normalissimo sei cilindri o anche otto cilindri Volvo. Il prezzo all’interno del mercato delle auto usate si aggira intorno ai 15.000-20.000 euro a seconda del chilometraggio proposto.

    smart

    Questa vettura creata ad hoc per girare in città ha da sempre un ottimo mercato di seconda mano, la richiesta per il modello Fortwo è molto alta e questo di certo non ha contribuito ad abbassare i prezzi nel panorama dell’usato. Essendo appunto una city car è abbastanza difficile inoltre trovarsi di fronte a modelli con un numero molto alto di chilometri; questo aspetto è comunque abbastanza invitante nella scelta della migliore auto usata da acquistare. A seconda dell’anno di immatricolazione del mezzo, della versione (la coupé sembra al momento la più cara), e del chilometraggio, possiamo acquistare una Smart Fortwo con una cifra vicina ai 3.500 euro fino a un massimo di circa 8.000 euro.

    712