Speciale Natale

Le migliori auto del 2015, la top 5

Le migliori auto del 2015, la top 5
da in Auto, Auto 2015, Motori
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/12/2015 12:16

    migliori auto 2015

    Quest’anno sta per volgere al termine e quindi è arrivato il momento di scegliere le migliori auto del 2015, in attesa di scoprire le novità auto 2016. I criteri di valutazione per questa classifica riguardano caratteristiche come l’alimentazione (diesel, benzina o gpl), la carrozzeria (compatta, berlina o station wagon) e il prezzo. Ecco quindi la nostra classifica delle migliori auto del 2015.

    ford b max

    Tra le migliori automobili del 2015 troviamo la Ford B-Max è una piccola monovolume molto pratica per la città, anche se risulta un’ottima alleata anche per chi percorre lunghe distanze. La gamma motori saprà soddisfare i più esigenti in quanto la scelta è molto ampia. Il suo prezzo si aggira sui 16.000 euro.

    renault clio

    La Renault Clio è uno dei best seller in Italia e per questo rientra tra le migliori auto del 2015. Il suo design attrae molto di più rispetto alla concorrenza e i suoi interni sono davvero interessanti. Optando per il modello diesel si porta a casa una vettura che riduce i consumi, ma che non rinuncia alle prestazioni. Di base, la Clio è proposta a 14.000 euro.

    citroen cactus

    Grazie alla sua tecnologia Airbump, la Citroen Cactus ha attratto molti curiosi ed è diventata una delle migliori auto del 2015. Proposta ad un prezzo competitivo di 15.000 euro (tariffa per il modello più accessoriato e con consumi ridotti), la francesina si protegge molto bene da piccoli urti con le sue micro capsule d’aria che ricoprono parte della carrozzeria.

    dacia duster

    Sotto il suo profilo da auto economiche, tra le migliori del 2015 troviamo la Dacia Duster è vero successo in Italia. E’ possibile optare per svariati allestimenti ad un prezzo che sfida ogni rivale. Consigliamo soprattutto il modello alimentato a gas, ideale per chi fa lunghi viaggi. A 12.000 euro si porta a casa una vettura valida che veste gli stessi abiti di un SUV.

    audi a3 g tron

    L’ultima auto della classifica delle migliori del 2015 è la Audi A3 g-tron. Con la sua alimentazione a metano, la tedesca pensa soprattutto al portafogli di chi la guida quando bisognerà fermarsi al distributore. Sebbene sia a gas, le prestazioni della A3 non mancano mai all’appello: basti sapere che, ove consentito, è possibile toccare anche i 200 orari. La variante g-tron ha un prezzo di listino che parte da 25.000 euro. Per te che vedi più lontano, ecco qui le migliori auto futuristiche.

    670

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI