Le Mercedes più costose di sempre

Le Mercedes più costose di sempre
da in Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 16:09

    mercedes piu costose

    Sei intenzionato a spendere soldoni per la tua prossima auto? Forse dovresti dare uno sguardo alla classifica delle Mercedes più costose di sempre. Belle, sportive, potenti e super rare, queste tedesche sono il meglio se ti vuoi distinguere dalla massa e il tuo conto in banca ti sorride sempre. Quando compri una Mercedes, non ti aspetti niente se non il meglio, per cui il prezzo sarà di conseguenza. E non stiamo parlando di migliaia di euro, ma di cifre a sei zeri.

    mercedes c112 concept

    Concepita nel 1991, la Mercedes C112 Concept è il prototipo Mercedes più potente più datato sul mercato al giorno d’oggi con un prezzo di ben 4 milioni di dollari. Tuttavia questo prezzo non dovrebbe scoraggiarti perché la C112 era una delle più potenti in quell’epoca. Presenta un motore V12 6 litri in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Un dato davvero impressionante per un’auto di inizio ’90 e lo è sempre oggi, il che la rende molto potente. Il futuro dei concept Mercedes? E’ la Vision Gran Turismo.

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    La Mercedes SLR McLaren Red Gold Dream del 2011è in vendita a ben 10 milioni di dollari. Questo modello, non il massimo dell’estetismo, presenta cerchi in lega dorati, interni in oro e 1.000 CV. Tutto l’abitacolo è ricoperto in oro. Sotto il suo cofano motore romba un possente V8 5.4 litri compresso che la rende la più potente delle SLR mai realizzate sino ad ora. La Red Gold Dream è in effetti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi. Se stai cercando un’auto esclusiva che faccia girare tutte le teste al tuo passaggio, questa tedesca è per te.

    mercedes fangio home

    Questa particolare Mercedes Formula 1 si posiziona al primo gradino del podio delle Mercedes più costose di sempre. Perché? Semplicemente per il fatto che rappresenta un pezzo della storia dell’automobilismo dal valore inestimabile. Questa è la stessa monoposto utilizzata dal pilota di F1 Juan Manuel Fangio per stabilire un nuovo record mondiale in Formula 1. Ecco perché costa ben 29,6 milioni di dollari. Potresti pensare che si tratti di un prezzo spropositato visto che non è così potente per gli standard attuali (soprattutto se si pensa alle ultime Mercedes da corsa), ma la storia non ha prezzo.

    561