Speciale Natale

Le Ferrari più veloci e potenti di sempre

Le Ferrari più veloci e potenti di sempre
da in Auto sportive, Ferrari, Motori, Supercar

    ferrari piu veloci

    Le Ferrari più veloci e potenti di sempre ci fanno sognare, noi appassionati, nella speranza che un giorno magari potremmo permettercene una. Sei uno di quelli che vuole sapere quali sono le Rosse più veloci e potenti? Allora la classifica che segue ti interesserà senza ombra di dubbio. Che tu sia Ferrarista o meno, non rimarrai indifferente di fronte alle prestazioni che questi bolidi omologati per la strada sono in grado di regalare. Allaccia la cintura di sicurezza, si parte!

    ferrari ff

    La Ferrari FF (che sta per Ferrari Four) è stata molto controversa al momento dell’uscita. Sia perché è la prima Rossa ad avere la trazione integrale, sia per il suo design da shooting brake che poco calza ad una Ferrari. Design a parte, sotto il cofano è un vero Cavallino: il suo V12 6.3 litri riesce a scatenare ben 660 CV e 690 Nm di coppia per uno 0-100 km/h in appena 3,3 secondi e una velocità massima di ben 340 km/h.

    Jed LeceisterAudi Q3 Whiteblue

    Sorella maggiore della FF, la Ferrari F12berlinetta rappresenta il massimo nella gamma Gran Turismo di Ferrari. Il suo stile si ispira alla vecchia 275 GTB/4 Berlinetta ed è sinonimo di bellezza e sportività. A livello motoristico, la F12 presenta lo stesso V12 della FF portato, in questo caso, a quota 740 CV, una potenza che straccia i 700 CV della sua rivale più diretta, una certa Lamborghini Aventador. Velocità massima? Oltre i 340 km/h.

    ferrari california t

    Prima Ferrari moderna con il turbo (anzi, i turbo), la Ferrari California T non ha più niente a che vedere con la California che sostituisce. Grazie al suo possente V8 3.9 litri sprigiona ben 560 CV e una coppia mostruosa di 755 Nm. Ci vogliono appena 3,6 secondi per lo 0-100, mentre la top speed si attesta sui 316 orari. La seconda Ferrari turbo della nuova era è la più cattiva 488 GTB.

    Ferrari Enzo

    La regina delle Ferrari è e sarà per sempre la Ferrari Enzo. Vuoi per il suo appellativo iconico, vuoi per il suo stile estremo o il rombo del V12, la Enzo piace a tutti. A muoverla c’è il dodici cilindri 5.999cc aspirato da ben 660 CV. Un primato quando uscì nel 2002. La Rossa è grado di superare – reggetevi forte – i 350 orari. E dire che c’è chi abbandona questo gioiello a Dubai.

    601

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI