Le auto più vendute in Italia nel 2017

Andiamo a scoprire quali sono le auto più vendute in Italia nel 2017, grazie ai dati delle immatricolazioni effettuate in questi primi mesi dell’anno. Fra grandi successi evergreen e modelli che si affermano anche all’estero, conosciamo meglio l’andamento del mercato auto di casa nostra.

da , il

    Le auto più vendute in Italia nel 2017

    La classifica delle auto più vendute in Italia anche nei primi mesi del 2017 è dominata dalle utilitarie, con qualche incursione di compatte e crossover. Dimensioni adatte a circolare nelle città, vasta scelta negli allestimenti ma anche consumi e prezzi contenuti ne favoriscono l’acquisto anche in tempi di crisi. Nel 2016 i marchi del gruppo FCA avevano monopolizzato le prime posizioni della top ten: se siete curiosi di scoprire se si sono confermati in testa anche nel 2017, la classifica delle auto più vendute vi toglierà ogni dubbio!

    10 – Fiat 500X

    Accede alla top ten delle auto più vendute in Italia nei primi mesi del 2017 il SUV compatto di casa FCA con 3.381 esemplari immatricolati, confermando di essere un modello che intercetta i gusti di un pubblico trasversale.

    9 – Ford Fiesta

    La Ford Fiesta occupa la nona piazza della classifica delle auto più vendute nel 2017 in Italia con 3.413 pezzi. Un successo che si rinnova negli anni dovuto anche alle ottime performances in fatto di consumi garantite dal nuovo motore Ecoboost turbo 1000 da 100 cv.

    8 – Volkswagen Polo

    Si conferma un modello di successo in Italia ma anche nel mondo in questi primi mesi del 2017 la longeva e amatissima Polo, che entra nella top ten con 3.913 auto immatricolate, merito anche del rinnovato design delle versioni commercializzate in questi mesi.

    7 – Fiat 500

    Fiat 500 occupa la settima piazza fra le auto più acquistate in Italia nel 2017 con 4.009 immatricolazioni. È un fenomeno mediatico e di stile oltre che un’utilitaria di successo, grazia anche alla vasta scelta in fatto di allestimenti e agli ottimi motori Multijet.

    6 – Citroen C3

    Con 4.174 esemplari venduti nei primi mesi del 2017, entra nella classifica delle auto più amate in Italia la nuova C3, merito anche del restyling che ne ha completamente rivoluzionato lo stile grazie all’inserimento degli air-bump presenti già sulla Cactus.

    5 – Fiat 500L

    Nel 2016 era sul podio ma in questi primi mesi del 2017 è scesa di due posizioni questa Fiat piccola e versatile, degna sostituta di Idea e Multipla, che si attesta sui 5.096 pezzi venduti e, grazie all’apprezzamento generalizzato di cui gode, promette di risalire qualche posizione.

    4 – Renault Clio

    In totale sono stati acquistati 5.177 esemplari della piccola compatta della Casa della Losanga nel 2017,risultato che rende Renault Clio quarta fra le auto più acquistate in Italia. La nuova generazione dell’utilitaria francese è anche una delle più eco-friendly del mercato.

    3 – Fiat Tipo

    Nell’anno del suo gradito ritorno sul mercato auto in Italia, agguanta il podio delle auto più vendute nel 2017 questa berlina familiare, che, con 5.244 immatricolazioni registrate, si appresta a diventare l’ennesimo grande successo di mercato del Gruppo FCA.

    2 – Lancia Ypsilon

    Resiste al secondo posto della top ten delle auto più vendute – e dunque più amate – dagli Italiani nei primi mesi del 2017 l’unica superstite del glorioso marchio Lancia, la Ypsilon, che ha conseguito le 5.849 immatricolazioni.

    1 – Fiat Panda

    Trionfa al primo posto della classifica delle auto più vendute in Italia nel 2017 un’auto che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla: Fiat Panda, con 11.952 esemplari consegnati, si conferma l’auto più amata. Il nuovo look meno spigoloso ha certamente contribuito a questo successo di mercato senza precedenti.