Le auto più rubate in Italia nel 2014 [FOTO e VIDEO]

Le auto più rubate in Italia nel 2014 [FOTO e VIDEO]
da in Motori
Ultimo aggiornamento:
    Fiat Panda: piacevole look dai contenuti convincenti

    Oggi vi parliamo di furti di auto, questo 2014 ricalca le previsioni di furto dello scorso anno nel particolare i modelli preferiti dai malviventi restano le vetture medio piccole nonché quelle modaiole sempre compatte. Contrariamente a quanto ci potremmo aspettare infatti i modelli più rubati non sono ammiraglie o sportive per via ormai degli altissimi livelli di sicurezza antifurto e antirapina offerti da questi modelli quindi i malviventi si concentrano soprattutto su piccole Fiat, Smart ma anche VW e Lancia. Le città più pericolose restano Roma, Milano e Napoli di conseguenza le regioni più colpite sono il Lazio, Lombardia, Campania e Sicilia. Vediamo la top 10 dei modelli più rubati.

    La Fiat Grande Punto è la decima auto più rubata in Italia, la vettura infatti italiana piace ai ladri per l’estetica firmata da Giorgetto Giugiaro, ma anche la sua sorella Opel Corsa non è da meno infatti è la nona vettura più rubata in Italia. All’ottavo posto un classico dei furti, la Smart soprattutto nella versione ForTwo due posti coupè, la piccola tedesca fa gola essendo una vettura soprattutto modaiola e giovanile.

    Settimo posto per la Volkswagen Golf, è l’unica media in classifica nonché la compatta di segmento C più venduta in Italia e Europa. Sesta la Ford Fiesta, soprattutto l’ultima serie che possiede un design originale che fa gola soprattutto al pubblico femminile come quello della Lancia Ypsilon che occupa il quinto posto.

    Quarta la Fiat Uno, nonostante sia una vettura di una certa età l’utilitaria torinese è ancora amata dai ladri, forse per via dell’elevata diffusione per le nostre strade italiane nonché per l’assenza di numerosi dispositivi anti furto rispetto le più moderne auto.

    Il podio resta dominato dalle vetture della Fiat, terza la 500 introdotta nel 2007, icona di stile, seconda la Punto (tutte le generazioni), e podio per auto più rubata per la Panda soprattutto le ultime generazioni dal 2003! Non stupisce in quanto la Panda è la vettura più venduta in Italia, di conseguenza è anche quella più comune tra i malviventi.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/07/2014 15:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI