Speciale Natale

Comprare un’auto usata: i consigli per non sbagliare acquisto

Comprare un’auto usata: i consigli per non sbagliare acquisto
da in Auto, Motori

    Used car sales

    E’ arrivato il momento di comprare un’auto usata, Ma prima di buttarti a capofitto, ecco alcuni consigli da seguire per non sbagliare acquisto ed evitare che le tue ricerche e le tue transazioni non si trasformino in un incubo. Dove cercare? A quali dettagli prestare attenzione? Quali documenti richiedere? Ecco una piccola guida pratica per non farti ingannare dal venditore. Se rispetti tutti questi elementi, diventerai un vero esperto nelle trattative.

    auto usate

    Prima di tutto, è fortemente consigliato conoscere i grandi trend del mercato. Ad esempio è interessante ed utile sapere che le citycar sono molto ricercate al giorno d’oggi, che il diesel è l’alimentazione principale con oltre 60% del mercato e che gli acquirenti prediligono i marchi nostrani. Una volta assimilate questa informazioni, armati di carta e penna: fatti strada verso il mondo dell’auto usata.

    libretto revisioni auto usata

    Quando compri un’auto usata, devi imperativamente conoscere la vita dell’auto. Grazie al libretto dei tagliandi, saprai se le revisioni sono state scrupolosamente effettuate a tempo debito dal precedente proprietario. Avrai quindi le conoscenze dei tagliandi base e potrai anche sapere se le operazioni meccaniche più importanti sono state realizzate. Se il venditore è nell’incapacità di presentarti il libretto, è meglio non fidarsi. Il veicolo può non aver ricevuto le cure necessarie al suo buon funzionamento e alla sua longevità. Se deciderai di comprare un auto usata da una concessionaria, questi potrà rassicurarti offrendoti una garanzia.

    provare auto usata

    Dopo tutto, non devi assolutamente comprare un’auto che non puoi provare su strada prima. Se desideri acquistare auto usata da concessionario, sarai soddisfatto: nessun concessionario ti rifiuterà una prova. Tuttavia, puoi acquistare un’auto usata da un privato che non ti darà questa possibilità, il quale potrà prendere la scusa della mancanza di assicurazione. In questo caso, stai alla larga. Non esitare ad ascoltare il rumore del motore, provare il buon funzionamento del cambio, la frenata e i fumi di scarico.

    Atomobile Usato

    Anche se l’acquisto di una vettura sembra essere alla portata di tutti, le apparenze ingannano. La trattativa nasconde un gran numero di trappole e la gente disonesta esiste, che tu ti rivolga ad un rivenditore o ad un privato. Per evitare di cadere nella trappola, cerca la tua vettura su internet per guadagnare tempo e magari puoi anche acquistare auto usate online. Cerca di vedere più veicoli possibili, non fermarti alla prima auto che ti è capitato di vedere: se hai la possibilità, puoi acquistare auto usate all’estero se il prezzo conviene di più. Verifica scrupolosamente il veicolo che ti interessa, soprattutto se decidi di acquistare auto usata di importazione. Infine, informati sullo stato del mercato: questo ti permetterà di trattare più facilmente. Oltre ad acquistare auto usate a rate, molte concessionarie danno la possibilità di acquistare auto in leasing con riscatto finale. Ora hai tutte le carte in mano per comprare auto usata.

    719

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI